Meeting Toni Bonet

Al Meeting Toni Bonet di Ibiza, leadership europee stagionali per Asier Martínez e Fátima Diame. Irene Siragusa vince i 200m

Foto di Sportmedia

Una festa dello sport e atletica di alto livello. Il Meeting Toni Bonet prometteva forti emozioni, e quello che si è visto sulla pista Sánchez e Vivancos di Can Misses non ha deluso le aspettative con grandi duelli e prestazioni più che interessanti per questo inizio di stagione outdoor.


Il pomeriggio è iniziato con il successo del navarrese Asier Martínez, che ha debuttato nei 110hs con quello che rappresenta il suo miglior crono di apertura di carriera: 13"29 che vale la leaderdship europea del 2024 e l'ottavo crono mondiale della anno per l'attuale campione europeo e medaglia di bronzo mondiale outdoor, che sembra tornato ad essere affamato di medaglie per le Olimpiadi di Parigi e gli Europei di Roma. Orlando Ortega, argento olimpico a Rio de Janeiro, è secondo con un discreto (13"89).


Nel salto in lungo Fátima Diame ha battuto Tessy Ebosele nell'altro grande duello della giornata tra le due grandi specialiste nazionali. Diame ha saltato 6.68m, miglior misura europea dell'anno.


Nei 2.000 metri femminili, Esther Guerrero ha ritoccato il proprio record spagnolo fermando il cronometro dopo 5:45.30.


Passando alla velocità, l'azzurra Irene Siragusa ha vinto i 200m in 23"09 lasciandosi alle spalle Esther Navero (23"33) e Carmen Marco (23"34).

11/05/2024