Meeting Toni Bonet
Sabato 10 maggio l'edizione 2025 del Meeting Toni Bonet di Ibiza: ecco gli atleti più attesi e la diretta streaming
Foto di Sportmedia
L'atletica torna a Ibiza per il Meeting Toni Bonet. Domani, a partire dalle 17:00, la pista di Can Misses ospiterà uno dei migliori incontri a livello nazionale, nonchè uno dei preferiti dai più grandi nomi dell'atletica leggera spagnola.
È il caso di Quique Llopis, che dopo un promettente esordio nella Diamond League a Xiamen (Cina) con 13.36, conta su Ibiza per presentarsi nelle migliori condizioni a settembre, in vista dei Campionati del mondo di Tokyo. "Siamo consapevoli della fase della stagione in cui ci troviamo. Dobbiamo trovare il nostro margine di competitività e competere in competizioni di alto livello come questo incontro di Ibiza per progredire in questa lunga stagione che ci attende", ha commentato il valenciano, che ha assicurato che si godrà molto il duello che si svolgerà domani sulla pista di Can Misses nella sua gara dei 110 metri a ostacoli.
E la vittoria sarà più dura che mai, con Asier Martínez in lizza. Il campione europeo 2022 e medaglia di bronzo mondiale punta a emulare il suo impressionante debutto al Meeting Toni Bonet dello scorso anno: "Sono molto legato a Ibiza, perché l'anno scorso qui ho quasi fatto il mio miglior tempo stagionale. Quest'anno penso che Quique mi spingerà fin dal primo ostacolo e ci godremo davvero la gara, a prescindere dal nostro tempo", ha commentato il navarrese, che ancora una volta sceglie Ibiza per il suo debutto outdoor.
Ci attende un duello emozionante nei 110 metri a ostacoli, il momento clou del programma sportivo di quest'anno. Sarà anche il "Trofeo Pitius 50º Anniversario", così come il programma femminile, che vedrà il ritorno in pista di una delle stelle dell'atletica nazionale: María Vicente.
Dopo 14 mesi, María Vicente realizzerà una doppietta, partecipando ai 100 metri ostacoli e al salto in lungo al Meeting Toni Bonet. "Sono davvero emozionata di gareggiare finalmente a Ibiza. Non vedo l'ora di tornare in pista e vedere come mi sento. Non vengo qui con l'obiettivo di fare il massimo; voglio solo entrare nel ritmo competitivo, perché anche se la stagione è lunga, non ho molte possibilità di arrivare ai Campionati del Mondo di eptathlon. Quindi Ibiza sarà l'ideale per prendere confidenza con la situazione e capire cosa dobbiamo migliorare nelle prossime settimane", ha dichiarato la campionessa del mondo Under 18 e campionessa europea Under 18, Under 20 e Under 23.
Questo obiettivo, la qualificazione per i Campionati del mondo, è nei pensieri anche di Lucía Pinacchio, che domani cercherà di fare da profeta in patria e di vincere con un buon tempo al Meeting Toni Bonet nella sua specialità: gli 800 metri. "Mi sento molto bene, mi godo ogni passo. Non vedo l'ora di fare una bella gara domani, con tutta la mia ambizione, per vedere se riesco a essere davanti come l'anno scorso", ha detto l'atleta maiorchina, campionessa spagnola degli 800 metri 2022.
QUI LA DIRETTA STREAMIG DALLE ORE 17
10/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Quique Llopis vince la sfida spagnola con Asier Martínez nei 110hs, al femminile rientro convincente alle gare per Maria Vicente
Al Meeting Toni Bonet di Ibiza, leadership europee stagionali per Asier Martínez e Fátima Diame. Irene Siragusa vince i 200m
Sabato l'edizione 2024 del Toni Bonet Meeting di Ibiza: la presentazione alla sede del Consell d'Eivissa,
Sabato il Meeting Toni Bonet di Ibiza: nei 2.000m attesa Esther Guerrero, la romena Bobocea iscritta negli 800m
Dopo l'operazione dello scorso anno ed il lungo recupero, Orlando Ortega debutta l'11 maggio al Toni Bonet Meeting