Toni Bonet Meeting
Dopo l'operazione dello scorso anno ed il lungo recupero, Orlando Ortega debutta l'11 maggio al Toni Bonet Meeting
Foto di Organizzatori
Il Toni Bonet Meeting scalda i motori. Sabato 11 maggio l'atletica spagnola guarderà verso Ibiza in uno degli eventi di punta verso i Campionati Europei Outdoor di Roma.
Uno dei momenti più attesi arriverà con i 110 metri ostacoli maschili, dove tornerà in gara una "leggenda" dell'atletica leggera spagnola.
Dopo una lunga assenza per infortunio, Orlando Ortega ha scelto infatti Ibiza per il suo esordio stagionale. Nel giugno 2023 ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per una lesione del tendine semitendinoso che lo ha lasciato senza la stagione estiva. Una nuova battuta d'arresto per l'atleta di origini cubane, i cui infortuni lo hanno costretto a rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo.
Orlando Ortega può vantare un triplete alla portata di pochissimi, con una medaglia olimpica (argento a Rio 2016), una mondiale (bronzo a Doha 2019) e una europea (bronzo a Berlino 2018).
26/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Al Meeting Toni Bonet di Ibiza, leadership europee stagionali per Asier Martínez e Fátima Diame. Irene Siragusa vince i 200m
Sabato l'edizione 2024 del Toni Bonet Meeting di Ibiza: la presentazione alla sede del Consell d'Eivissa,
Sabato il Meeting Toni Bonet di Ibiza: nei 2.000m attesa Esther Guerrero, la romena Bobocea iscritta negli 800m
Sabato 11 maggio torna il Toni Bonet Meeting sulla pista Can Misses di Ibiza: debutto per il bronzo europeo indoor Fátima Diame