Toni Bonet Meeting

Sabato l'edizione 2024 del Toni Bonet Meeting di Ibiza: la presentazione alla sede del Consell d'Eivissa,

Ibiza è pronta a ospitare il suo meeting. Questa mattina, presso la sede del Consell d'Eivissa, si è svolta la presentazione ufficiale del Toni Bonet Meeting, che questo sabato attirerà sull'isola di Pitiusa una meravigliosa rappresentanza dei migliori talenti nazionali con alcune stelle dell'atletica internazionale.


Il Ministro dello Sport, Salvador Losa, ha spiegato che questo incontro "è uno degli eventi più importanti che si svolgono a Ibiza, nelle Isole Baleari e in parte della Spagna, poiché il Club Atletisme Pitiús è riuscito a posizionarlo come un vero riferimento nel mondo dell'atletica su pista, riunendo alcuni dei migliori atleti che, anno dopo anno, segnano Eivissa nel loro calendario. È lo sforzo di tutti, siamo riusciti a far sì che questo incontro raggiunga i vertici.


Da parte sua, Ana Ferrer, assessore allo sport del Comune di Ibiza, ha invitato tutti gli ibizenchi a venire sulla pista di atletica Sánchez e Vivancos per godersi le stelle dello sport e anche per partecipare attivamente: “Quest'anno è un anno olimpico così speciale, che segna anche i 25 anni di Città Patrimonio dell'Umanità, siamo particolarmente entusiasti di far parte del Toni Bonet Meeting. È una bellissima opportunità per tutti i nostri atleti e appassionati di sport, poter vivere questa esperienza insieme a tutti loro”.


Da parte sua, Toni Roig, presidente del Club Atletisme Pitius, organizzatore del Toni Bonet Meeting, ha ringraziato le istituzioni per il loro impegno nel sostenere lo sport sull'isola, con un incontro che posiziona Ibiza come scenario ideale per iniziare la stagione estiva: “Sono tanti gli atleti che ci scelgono, anno dopo anno, per iniziare la loro campagna outdoor. Quest'anno avremo Orlando Ortega, Asier Martínez, Fátima Diame, Esther Guerrero... e i migliori atleti delle Isole Baleari. Vivremo un grande spettacolo, con molti di loro che cercheranno il loro posto per gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi”, ha commentato Toni Roig riguardo a questo evento che fa parte del World Athletics Continental Tour.


Con la sua presentazione al Consell d'Eivissa, il Meeting Toni Bonet inizia il conto alla rovescia verso la grande festa dell'atletica, che inizierà venerdì pomeriggio con la presentazione degli atleti, e proseguirà sabato mattina con l'incontro con le scuole di atletica dell'isola, e la competizione sulle piste di Can Misses a partire dalle 17:00. Il Toni Bonet Meeting potrà essere seguito in streaming attraverso il sito IB3.


07/05/2024