Meeting Toni Bonet
Sabato il Meeting Toni Bonet di Ibiza: nei 2.000m attesa Esther Guerrero, la romena Bobocea iscritta negli 800m
Foto di Organizzatori
È arrivata la settimana del Meeting Toni Bonet. Questo sabato, a partire dalle 17:00, Ibiza sarà ancora una volta la capitale dell'atletica con tutti gli occhi puntati sulla pista di Can Misses.
Nella prova dei 2.000 metri attesa Esther Guerrero, attuale campionessa nazionale dei 1.500 metri indoor e outdoor, che sarà la grande protagonista di questa prova che si inserisce nella sua mirata preparazione agli Europei di Roma e ai Giochi Olimpici di Parigi. Con lei Andrea Romero, atleta formenterese che sfiderà il proprio record delle Baleari sulla distanza ottenuto nel 2022 a Calviá (5:56.2)6.
Per quanto riguarda il doppio giro di pista ci sarà la vice campionessa europea indoor 2023 nei 1.500 metri, la romena Claudia Bobocea, che considera questo Toni Bonet Meeting come un evento chiave nella sua preparazione all'estate, gareggiando in questo caso negli 800 metri, distanza in cui Bobocea è la attuale campione nazionale della Romania e con il quale ha partecipato agli ultimi Campionati del mondo outdoor a Budapest.
Interessante il duello che si vedrà a Can Misses con una delle grandi stelle dell'atletica baleare. Lucía Pinacchio, campionessa spagnola all'aperto nel 2022 negli 800 metri in piena lotta per un posto per i Campionati Europei.
06/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Al Meeting Toni Bonet di Ibiza, leadership europee stagionali per Asier Martínez e Fátima Diame. Irene Siragusa vince i 200m
Sabato l'edizione 2024 del Toni Bonet Meeting di Ibiza: la presentazione alla sede del Consell d'Eivissa,
Dopo l'operazione dello scorso anno ed il lungo recupero, Orlando Ortega debutta l'11 maggio al Toni Bonet Meeting
Sabato 11 maggio torna il Toni Bonet Meeting sulla pista Can Misses di Ibiza: debutto per il bronzo europeo indoor Fátima Diame