World Indoor Tour

Serata storica per l'atletica italiana a Torun: dalla Polonia gli azzurri tornano a casa con 4 successi in un meeting Gold del World Indoor Tour

Foto di Organizzatori

Serata storica per l'Italia a Torun, dove è andata in scena la penultima tappa Gold del World Athletics Indoor Tour: la folta pattuglia azzurra presente in Polonia torna a casa con un numero record di 4 successi, un evento unico in una manifestazione con la massima etichetta della Federazione Mondiale.


Il pomeriggio è stato aperto dalla doppietta Leonardo Fabbri-Zane Weir nel getto del peso, con il primo che sale sul gradino del podio grazie a un lancio da 21.62m seguito dal campione europeo in carica (21.13m).


Poi Il grandissimo balzo di 8.37m di Mattia Furlani, che all'ultimo tentativo sfiora il primato personale "assoluto" ma migliorando quello italiano al coperto e superando per la prima volta in carriera il greco Tentoglu. Per il reatino si tratta della miglior misura mondiale stagionale.


In finale di riunione Catalin Tecuceanu si prende gli 800m con il crono di 1:46.97 mentre Zaynab Dosso vince una sorta di anteprima dei Campionati Europei imponendosi sui 60m in 7.05 davanti a Kambundji (7.07) e Swoboda (7.10).


La serata è stata macchiata dal tremendo infortunio occorso a Claudio Stecchi durante il salto con l'asta, per il finanziere si sospetta la rottura del tendine d'achille.

19/02/2025