Orlen Cup

Nel Meeting Gold di Torun in programma il 22 febbraio, Natalia Bukowiecka trova Lieke Klaver e Justyna Swiety-Ersetic nei 400m

Foto di Organizzatori

Natalia Bukowiecka gareggerà al meeting ORLEN Copernicus Cup di febbraio a Torun, una delle due prove generali per i Campionati del Mondo Indoor di Kujawy Pomorze. A Torun, la più veloce polacca nei 400 metri sfiderà, tra le altre, la campionessa olimpica di Parigi e la campionessa del mondo di Budapest nella staffetta, l'olandese Lieke Klaver, e un'altra stella polacca di spicco, Justyna Swiety-Ersetic.


"Ho dichiarato di recente in una conferenza stampa che tutti i più importanti atleti polacchi che si preparano per i Campionati del Mondo Indoor saranno con noi alla ORLEN Copernicus Cup, e mantengo la parola data. Oggi voglio anche sottolineare il fatto che, oltre ai più forti polacchi, avremo anche una schiera di eccellenti atleti stranieri, con numerose medaglie olimpiche e mondiali all'attivo", afferma Krzysztof Wolsztynski, Direttore della ORLEN Copernicus Cup 2026.


Bukowiecka, che si sta preparando a gareggiare davanti al pubblico di Torun ai Campionati Mondiali Indoor, sottolinea di aspettarsi un successo dalle sue prove della stagione indoor. "Ho gareggiato in questo impianto molte volte e mi piace correre qui. Ora ho sentito dire che, dopo la sostituzione della pista, ci sarà la possibilità di correre più velocemente, quindi penso che i tre eventi principali – la Copernicus Cup, poi i Campionati Polacchi Indoor e infine i Campionati Mondiali Indoor – saranno entusiasmanti. Vi invito cordialmente sugli spalti a fare il tifo", afferma la campionessa olimpica di Tokyo e seconda classificata nelle staffette, nonché medaglia di bronzo nella gara individuale alle Olimpiadi di Parigi.

28/01/2026