Campionati Mondiali

A 150 giorni dai Campionati Mondiali Indoor di Torun 2026, presentata la mascotte e annunciata la vendita dei biglietti

Foto di Organizzatori

Mancano solo 150 giorni al più grande evento sportivo polacco del 2026. I Campionati Mondiali Indoor di Atletica Leggera Kujawsko-Pomorze 26 inizieranno a Torun il 20 marzo. La vendita dei biglietti per l'evento aprirà lunedì 27 ottobre ed è già noto che i migliori atleti del mondo arriveranno in Polonia, guidati dal pluripremiato detentore del record mondiale di salto con l'asta Armand Duplantis, che ha battuto il primo dei suoi quattordici record mondiali proprio alla Kujawsko-Pomorska Arena Torun.


Sulek-Schubert, vicecampionessa mondiale indoor e vicecampionessa europea, sottolinea che, in qualità di ambasciatrice dei campionati, promuoverà l'evento, anche durante gli incontri con i bambini nelle scuole. "Voglio anche incoraggiare le persone a prendersi cura di un ambiente pulito e a utilizzare contenitori riutilizzabili. Devo dire che non vedo l'ora che arrivino questi campionati nelle nostre splendide regioni della Cuiavia e della Pomerania. Conto sul supporto dei nostri fantastici tifosi e di lottare per una medaglia nella mia arena di casa", aggiunge.


La vendita dei biglietti per i campionati aprirà lunedì 27 ottobre e il sistema di candidatura dei volontari si chiuderà domenica prossima. Finora hanno presentato domanda oltre settecento persone, non solo dalla Polonia. "Questo numero supera la nostra richiesta, ma ciò non significa che chiunque si candidi nei prossimi quattro giorni non abbia alcuna possibilità. Candidatevi ora, perché vivrete un'avventura meravigliosa e parteciperete all'organizzazione di un evento fantastico", dichiarano gli organizzatori..


Gli appassionati che desiderano vivere l'atletica ai massimi livelli potranno acquistare i biglietti in due fasi. "La prima sarà lanciata lunedì 27 ottobre, la seconda all'inizio del prossimo anno. Lavoriamo costantemente per garantire che venga messo in vendita il maggior numero possibile di biglietti, in modo che gli appassionati possano partecipare a questo evento storico. Abbiamo notevoli limitazioni, poiché dobbiamo assegnare una tribuna dedicata e aree stampa, ma sono fiducioso che saremo in grado di predisporre quasi 3.000 biglietti per ogni sessione dei campionati", afferma Krzysztof Wolsztynski, vicepresidente dell'Associazione Polacca di Atletica Leggera.


Durante la conferenza stampa è stata svelata la mascotte del campionato. Sarà un'oca, uno dei simboli della Cuiavia e della Pomerania. Unirà lo spirito della competizione sportiva, la tradizione regionale e i valori dell'atletica. "La nostra regione è nota per la sua oca e per il suo festival, la cui prossima edizione si terrà a breve, il 10 e 11 novembre a Przysiek, vicino a Torun. Scegliere la mascotte è stato facile, ma ci manca ancora un nome. Per festeggiare, annunciamo un concorso per dare un nome alla nostra oca. Sono in palio due biglietti per una sessione selezionata del campionato, quindi c'è qualcosa da vincere", ha sottolineato il maresciallo Calbecki.

16/10/2025