Istaf Indoor

A Berlino esordio sopra i 6m per Mondo Duplantis e Karalis al record greco. Nei 60m nuovo primato europeo Under 23 di Gussmann

Foto di Annegret Hilse/Istaf Indoor

Record, record europei, record nazionali: l'Istaf Indoor nella Uber Arena tutta esaurita si è trasformato venerdì sera in un grande spettacolo. I 12.100 tifosi hanno dimostrato il loro amore per l'atletica con un forte sostegno al più grande incontro indoor del mondo nel giorno di San Valentino. Gli applausi sono stati assordanti quando "Mondo" Duplantis ha volato apparentemente senza difficoltà oltre 6.10 metri, più alto di qualsiasi altro atleta nella lunga storia dell'ISTAF. Solo il record mondiale di 6.27 metri è risultato essere troppo alto per lo svedese. Al secondo posto il greco Emmanouíl Karalís, 5.94m e record nazionale.


Nell'anello del lancio del peso, la campionessa olimpica Yemisi Ogunleye ha festeggiato la vittoria con la misura di livello mondiale di 19.42 metri.


Nella velocità, il giovane tedesco Heiko Gussmann ha raggiunto il record europeo U23 nei 60 metri (6.57 secondi) e una vittoria prestigiosa. Marlene Meier ha trionfato nei 60 metri ostacoli (7,92 s) con il nuovo primato personale, mentre sui 60m piani ha prevalso Rebekka Haase (7,26 sec).

15/02/2025