ISTAF

Annunciati i primi nomi del Meeting ISTAF di Berlino in programma il 27 luglio: presenti le stelle nazionali

Foto di OnYourMarks.it

Il 27 luglio 2025 l'ISTAF si svolgerà nuovamente allo Stadio Olimpico di Berlino. Annunciata la presenza della saltatrice in lungo Malaika Mihambo, della velocista Gina Lückenkemper, della siepista Gesa Krause e del giavellottista Julian Weber.


La velocista più veloce della Germania, Gina Lückenkemper (SCC Berlin), si sta preparando per la stagione all'aperto con il suo gruppo di allenamento internazionale in Florida. L'infortunio alla coscia subito in inverno, il 9 febbraio a Düsseldorf, non la preoccupa più. "Questo mi ha rallentato un bel po'. Ma le cose stanno migliorando", dice la 28enne, che non vede l'ora di tornare a Berlino. "Purtroppo, a causa dell'infortunio, non ho potuto gareggiare all'ISTAF INDOOR nell'Uber Arena. Sono ancora più emozionata di gareggiare nel mio evento preferito allo Stadio Olimpico il 27 luglio."


A causa dei Campionati mondiali di atletica leggera “tardivi” (dal 13 al 21 settembre), quest’anno l’ISTAF non è più collocato alla fine della stagione.


Oltre ai 100 metri piani con Gina Lückenkemper, al salto in lungo con Malaika Mihambo, al lancio del giavellotto con Julian Weber e ai 2000 siepi con Gesa Krause, sono in programma altre gare tra cui i, 100/110m ostacoli, 100m paralimpici, 40 m ostacoli, 800m, 1.500m, getto del peso, getto del peso paralimpico, salto triplo e salto con l'asta.


16/04/2025