World Athletics
Dal Miglio Siepi alla 4x100m mista, passando per zone di stacco e nuovi pesi: tutte le novità del Pioneering Change di World Athletics
Foto di OnYourMarks.it
Il Pioneering Change, la "strategia quadriennale" di World Athletics (2024-2027), delinea le discusse nuove strategie per, a detta della federazione, "portare l’innovazione per aumentare la portata globale e il valore dello sport".
Nel dettaglio le principali novità al vaglio di WA comprendono:
- Riconfigurare la stagione estiva per concludere ogni stagione con un evento di campionato globale che conclude la classica stagione all'aperto. Evento già calendarizzato (CLICCA QUI)
- Il lancio di un nuovo campionato globale negli anni in cui non si disputa il campionato mondiale, in modo che i fan possano godersi un grande evento globale annuale e raccogliere nuovi fondi per gli atleti di punta e per l'atletica mondiale.
- Novità nella pianificazione della competizione, la trasmissione e la presentazione degli eventi nei principali eventi del campionato offrendo un'esperienza più completa per i tifosi allo stadio e a casa.
- Riforma della disciplina per migliorare il valore di intrattenimento ed eccitazione dello sport per rendere l’atletica a prova di futuro, con un’attenzione particolare alle discipline sul campo, alla marcia e agli eventi combinati.
Lo sviluppo dello sport utilizzando nuove tecnologie, processi, sistemi, ricerche e dati per migliorare l’attrattiva e l’impatto delle competizioni in tutto il mondo. Sono in corso numerosi test di sviluppo sportivo, tra cui:
- Alcuni nuovi eventi come la staffetta mista 4x100m e il miglio siepi
- Una zona di stacco per i salti orizzontali
- Maggiore efficienza delle misurazioni
- Nuovi modi per decidere gli spareggi nei salti
- Revisione dei pesi nel getto del peso e del giavellotto femminile
30/08/2024
Ti potrebbe interessare anche:
L’anello di Piazzale Consolini ospita il campionato regionale allievi di società: oltre 50 club al via
Lewis Church e Julia Slocka vincono la 38ma edizione del Multistars, a Brescia i migliori italiani sono Cerrato e Tosetto
Mondo Duplantis e Simone Biles vincono il premio come migliori atleti della passata stagione: ecco tutti i premiati
I record mondiali di Beatrice Chebet, Mondo Duplantis, Jakob Ingebrigtsen e Toshikazu Yamanishi sono stati ratificati da World Athletics
World Athletics punta a creare la staffetta per bambini più grande del mondo con Relay Around the World Challenge