Tv
Nuovi risvolti, ipotesi inesplorate e un inedito faccia a faccia nella tragica vicenda di Reeva Steenkamp
Dal 4 Novembre, ogni lunedì alle 21.00 arriva su Sky Crime e in streaming su NOW, UCCISA DA OSCAR PISTORIUS, la docu-serie in 3 puntate sulla drammatica vicenda dell’ex velocista sudafricano che assassinò la fidanzata Reeva Rebecca Steenkamp.
Il giorno di San Valentino del 2013, il campione paralimpico Oscar Pistorius, noto come Blade Runner, spara quattro colpi contro la fidanzata, la modella e assistente legale ventinovenne Reeva Steenkamp, attraverso la porta del bagno della camera da letto della loro casa a Pretoria. L’atleta, ai tempi all’apice della sua carriera, si era giustificato sostenendo di voler colpire un presunto intruso entrato in casa.
Pistiorius, poi condannato a 13 anni e 5 mesi per omicidio volontario dopo due gradi di giudizio, a partire dal gennaio 2024 ha ottenuto la libertà condizionale e sarà monitorato fino alla scadenza della sua pena, nel 2029.
La serie offre un'analisi dettagliata degli eventi accaduti durante quella fatidica notte, presentando evidenze e ipotesi inedite e si estende fino a mostrare i preparativi di Barry e June Steenkamp (genitori di Reeva) per il loro primo faccia a faccia con Oscar Pistorius, nel contesto di un programma di riconciliazione ampiamente adottato nel sistema penale sudafricano.
?
La docu-serie in 3 puntate UCCISA DA OSCAR PISTORIUS (titolo originale My name is Reeva) sarà disponibile dal 4 novembre su Sky Crime e in streaming su NOW.
31/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
- Confermati dal TAS di Losanna i 4 anni di squalifica per l'atleta che migliorò i primati mondiali Under 20 di 100m e 200m
- Aperte le votazioni per decretare i migliori atleti statunitensi della stagione: ecco i nominati e come esprimere le preferenze
- Le parole di Jean Gracia, presidente della Fédération Française d’Athlétisme, sui "Giochi dei Dopati" che vedranno la presenza di Mouhamadou Fall
- Alla scoperta della nove tappe del World Para Athletics Grand Prix 2026: due le tappe europee
- Saranno 15 gli appuntamenti della Diamond League 2026: Golden Gala di Roma a inizio giugno, finali a Bruxelles

