ISTAF Dusseldorf
Oltre 6.300 fans per il Meeting Indoor di Dusseldorf: il polacco Jakub Szymanski al record nazionale e WL dei 60hs, 3 nulli per la Mihambo
Foto di Lukas Schulze
Più di 6.300 spettatori hanno festeggiato a Düsseldorf una magnifica serata di atletica per l'ISTAF Indoor al PSD Bank Dome. Il risultato principale arriva dai 60m ostacoli che hanno visto Jakub Szymanski stabilire il nuovo record polacco nonché miglior prestazione mondiale dell'anno (7.47).
"E' stato semplicemente fantastico, in questo impianto mi sento a casa. Seconda vittoria nella mia seconda volta qui. Mi piacerebbe ritornare", ha esultato il giovane 21enne.
Il suo connazionale Piotr Lisek ha trionfato nel salto con l'asta al termine di un grande duello con Sam Kendricks (Stati Uniti). Entrambi hanno valicato quota 5,82m con il polacco che ha vinto in virtù del minor numero di errori. "Era così rumoroso oggi. Adoro saltare qui". Sorpresissima nel salto in lungo femminile con Malaika Mihambo autrice di 3 nulli, il successo va alla 21enne tedesca Mikaelle Assani con 6,64m.
Sulla veloce pista blu, successi anche per Amber Hughes (8.06 - 60hs), Shashalee Forbes (7.11 - 60m), che ha stabilito un nuovo record personale, ed Emmanuel Matadi (6.57 - 60m). I 60m paralimpici sono stati vinti dal due volte campione del mondo Maxcel Amo Manu (Italia), che ha stabilito il nuovo record ISTAF con 7.04. "Questa vittoria è molto emozionante per me, perché c'era un'atmosfera assolutamente fantastica che mi ha spinto molto", ha detto l'italiano, che aveva già vinto la gara paralimpica all'ISTAF di Berlino all'interno dello Stadio Olimpico nel 2021.