Istaf Indoor
Il 24 gennaio la campionessa olimpica Malaika Mihambo affronta quattro campionesse nazionali e giovani tedesche
Foto di Organizzatori
È una delle atlete più amate dal pubblico e non si è persa nemmeno un ISTAF Indoor di Düsseldorf dalla sua nascita nel 2021: Malaika Mihambo. La campionessa olimpica di Tokyo 2020 ha vinto quattro gare su cinque al PSD Bank Dome. Non c'è quindi da stupirsi che sia tra le superstar anche del sesto ISTAF del 24 gennaio. Affronterà una forte concorrenza internazionale, composta dalle campionesse nazionali di Paesi Bassi, Svezia, Polonia e Romania, e saranno presenti anche due giovani tedesche.
Per la due volte campionessa del mondo di salto in lungo Malaika Mihambo, l'ISTAF Indoor di Düsseldorf sarà la prima gara del nuovo anno dopo lo stage di allenamento a La Palma. L'atleta, che ha già vinto otto campionati tedeschi al coperto, non gareggerà ai Campionati del Mondo Indoor di Torun (20-22 marzo) "Ho tanti ricordi meravigliosi dell'ISTAF di Düsseldorf. L'atmosfera lì è speciale e non vedo l'ora di rivedere i tifosi. Sono sempre così entusiasti a Düsseldorf", afferma Malaika Mihambo, che ha vinto la gara dello scorso anno con l'innovativa zona di stacco (una zona di stacco lunga 40 centimetri invece della consueta traversa da 20 centimetri) con un salto di 6,87 metri.
Il secondo posto è andato all'olandese Pauline Hondema con 6,68 m. La quattro volte campionessa nazionale e detentrice del record olandese (6,91 m) sfiderà nuovamente Mihambo quest'anno. In gara al PSD Bank Dome ci saranno anche la tre volte campionessa polacca Anna Matuszewicz, la pluripremiata svedese Khaddi Sagna (sei volte campionessa nazionale outdoor, quattro volte indoor) e la rumena Ramona Verman (due campionati nazionali outdoor, uno indoor). Oltre a Malaika Mihambo, altre due atlete promettenti, Laura Raquel Müller (TSG Öhringen), e Imke Dahlmann (Bayer 04 Leverkusen), rappresenteranno la Germania.
19/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Il campione mondiale ed europeo in carica Jeremiah Azu gareggerà nella gara dei 60 metri puntando alla sua seconda vittoria sul Reno
Annunciati i protagonisti della gara di salto con l'asta del ISTAF Indoor di Dusseldorf in programma il 24 gennaio
Sabato 24 gennaio le campionesse olimpiche Malaika Mihambo e Yemisi Ogunleye al via dell'ISTAF Indoor di Dusseldorf
Tanti risultati di livello mondiale all'Istaf Indoor di Dusseldorf: a Malaika Mihambo la prima gara di salto in lungo "sperimentale"
Domenica 9 febbraio l'Istaf Indoor Düsseldorf con la discussa gara di salto in lungo: l'orario, la diretta e gli italiani al via
