Meeting Hauts-de-France
Parata di campioni al Meeting Indoor Hauts-de-France di Lievin: ecco i primi nomi annunciati dagli organizzatori
Foto di OnYourMarks.it
AMAZON_ADSENSE
Il Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais Trophée EDF si svolgerà sabato 10 febbraio 2024 all'Arena Stade Couvert di Liévin per la sua 29a edizione.
L'appuntamento di Lièvin, da quattro anni consecutivi al vertice della classifica mondiale, accoglierà nel prossimo febbraio alcuni dei migliori atleti del pianeta e rappresenterà una tappa fondamentale in preparazione ai Campionati del Mondo Indoor del primo fine settimana di marzo.
Due campioni che hanno fatto la storia alla riunione di Liévin battendo i record del mondo proprio su questa pista e aggiungendosi all'elenco dei loro numerosi successi, torneranno quest'anno: Lamecha Girma nei 3000 metri maschili e Gudaf Tsegay nei 3000 metri femminili.
Mohammed Katir sarà presente con l’obiettivo di provare a battere il record europeo e mondiale nei 2000 metri maschili.
Già confermata la presenza del primatista mondiale dei 60hs Grant Holloway e della campionessa olimpica del salto con l'asta femminile Katie Moon. Nelle ultime ore gli organizzatori hanno annunciato la presenza di Femke Bol nei 400m e e Sam Kendricks nella gara maschile di asta.
Tornerà in Arena anche Hughes-Fabrice Zango, campione del mondo e detentore del record mondiale indoor nel salto triplo. Infine, nei 60hs la primatista mondiale outdoor Tobi Amusan.