Meeting Hauts-de-France

Giovedì 18 febbraio tantissimi italiani, tra cui Battocletti e Fabbri, al Meeting Gold di Lievin: l'orario e la diretta

Foto di Organizzatori

Giovedì 19 febbraio è il giorno del Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais, l'appuntamento Gold di Lievin che come sempre rappresenterà una tappa cruciale dell'intera stagione Indoor. In Francia, nonostante l'assenza dell'ultim'ora di Femke Bol per un fastidio tendineo, al via tantissime stelle dell'atletica mondiale, tra cui Nadia Battocletti e Leonardo Fabbri. (IL PROGRAMMA ORARIO E' SU ATHLETICS RECORDS)


Il fiorentino, impegnato nella gara di apertura, se la vede principalmente con Joe Kovacs, Rajindra Campbell e Chukwuebuka Enekwechi. 800m donne di livello stratosferico, atlete del calibro di Ibarzabal, Yarigo, Gajanova e Rosamilia finiscono addirittura nella Serie B, con la gara principale che vedrà ai nastri di partenza la britannica Hodgkinson, le etiopi Duguma e Getachew w la svizzera Werro.


Discorso analogo per i 1.500m, uomini, con Attaoui e Soca in Serie B e il nostro Federico Riva nella A con Nader, Coscoran, Nillessen, Caittei e Cheruitot. Nei 3.000 Nadia Battocletti e Ludovica Cavalli trovano un'agguerrita flotta di etiopi comprendente Meshesha e Hailu mentre in una super gara di asta ci sono Karalis, Marschall, Kendricks, Vloon, Obiena, Nilsen e Lightfoot. Tantissima qualità anche nei 60hs: al femminile iscritte Chartlon, Kambundji, Visser, Hurske, Johnson e krzyszowska, al maschile Lorenzeo Simonelli trova Belocian, Llopis, Britt, Roberts, Obasuyi e Martinez.


Nel mezzofondo troviamo anche Gaia Sabbatini e Marta Zenoni: la teramana è al via dei 1.500m, con lei tantissimi nomi noti con Hunter Bell, Galvdyte, Haylom, Reekie e Debues Stafford, la bergamasca correrà invece gli insoliti 2.000m dove potrebbe essere nel mirino il datato record italiano di Agnese Possamai (5:52.01).


IL MEETING DI LIEVIN IN DIRETTA TV


Il Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais sarà trasmesso in diretta dalle 20:30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Il meeting di Madrid sarà commentato da Nicola Roggero e Stefano Baldini.


IL PROGRAMMA ORARIO DEL MEETING INDOOR DI LIEVIN


QUI il programma orario

18/02/2026