Record del Mondo
Jacob Ingebrigtsen vince il Miglio del Meeting di Lievin con il nuovo primato del mondo...e migliora anche quello dei 1.500m al passaggio!
Foto di Organizzatori
Appena cinque giorni dopo il primato mondiale del miglio stampato dallo statunitense Yared Nuguse a New York, Jakob Ingebrigtsen ha ritoccato il record al Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais di Lièvin (Franca), non solo ritoccando il miglior crono di sempre su questa distanza, ma anche abbattendo il record mondiale dei 1500 metri indoor al passaggio!
Il bi-campione Olimpico ha percorso i primi 1000 metri in 2:20.49, per poi rimanere davanti da solo per il resto della gara. Ha superato i 1500 metri in 3:29.63, togliendo quasi un secondo dal traguardo raggiunto da lui stesso in questo meeting nel 2022.
Incitato da un'arena tutta esaurita, ha tagliato il traguardo in 3:45.14, un miglioramento significativo rispetto al 3:46.63 registrato da Nuguse ai Millrose Games.
"È fantastico", ha detto Ingebrigtsen dopo la sua prima gara indoor di sempre sul miglio. “Questo è ciò che accade a Lievin. Sono un uomo molto felice. Devi rimanere concentrato per tutta la gara. È dura, ma ne vale la pena".
13/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
A Lievin, Nadia Battocletti disintegra il proprio primato italiano al coperto dei 3.000m: miglioramento di 11 secondi!
Giovedì 13 febbraio un "mini" campionato del mondo al Meeting Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais di Lievin: 14 azzurri al via
Parata di campioni al Meeting Indoor Hauts-de-France di Lievin: ecco i primi nomi annunciati dagli organizzatori