Sparkassen Indoor Meeting

Sabato la tappa Bronze del circuito World Indoor Tour 2025 con due campioni olimpici e tre atleti azzurri al via: orario e diretta

Foto di Organizzatori

E' in programma per sabato 18 gennaio lo Sparkassen Indoor Meeting di Dortmund, riunione Bronze del circuito World Indoor Tour (IL CALENDARIO) che andrà in scena alla Walla Helmut-Körnig-Halle alla presenza dei campioni olimpici Yemisi Ogunleye (Peso) e Malaika Mihambo (Lungo). In Germania presenti anche gli azzurri Giulia Aprile, Joao Bussotti e Ossama El Kabbouri, tutti impegnati nei 1.5000m (QUI IL PROGRAMMA ORARIO).


È lei il nuovo volto dell'atletica tedesca. Yemisi Ogunleye, che a Parigi ha vinto l'oro olimpico con 20.00 metri, incontrerà la quarta classificata del Campionato Europeo Alina Kenzel e l'olandese Jorinde van Klinken, che ha vinto l'argento a Roma 2024.


Nel salto in lungo, il duello tra Malaika Mihambo e la giovane generazione si preannuncia entusiasmante: ci saranno Mikaelle Assani, quarta agli Europei, e Laura Raquel Müller, atleta olimpica e vincitrice l'anno scorso a Dortmund.


Nei 60m Joshua Hartmann, l'uomo più veloce della Germania sui 200 metri, incontra lo svedese Henrik Larsson, bronzo agli Europei Indoor, e gli statunitensi Coby Hilton e ZaChaeus Beard, oltre che all'esperto olandese Joris van Gool. Il salto con l'asta maschile è tradizionalmente considerato un momento cruciale a Dortmund: iscritti Oleg Zernikel, il miglior tedesco a Parigi con il nono posto, e Torben Blech, sesto nell'Europeo di Roma.


Passando al mezzofondo, c'è il debutto indoor del marocchino Slimane Moula, quinto ai Mondiali 2022 e 2023 e alla sua prima volta negli 800m al coperto. Con lui il padrone di casa Marius Probst. Al femminile curiosità nel vedere all'opera l'olandese Lisanne de Witte, plurimedagliata internazionale con la staffetta 4x400m, che proverà a cimentarsi sulla doppia distanza.



21/01/2025