Sparkassen Indoor Meeting

Sabato 20 gennaio lo Sparkassen Indoor Meeting di Dortmund con 3 azzurri al via: ecco come seguire le gare in diretta streaming

Foto di OnYourMarks.it

La campionessa olimpica di salto in lungo Malaika Mihambo e la campionessa europea di staffetta Alexandra Burghardt, ma anche il nostro Samuele Ceccarelli, sono tra i nomi più attesi dello Sparkassen Indoor Meeting in programma sabato 20 gennaio a Dortmud. Ed è notizia delle ultime ore l'inserimento nel programma degli 800m maschili che vedranno la presenza del 5 volte campione tedesco Robert Farken.


La riunione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di European Athletics (visibile a fondo pagina) a partire dalle ore 14:00. (QUI L'ORARIO COMPLETO)


Entrando nel dettaglio, Malaika Mihambo, già campionessa olimpica, mondiale ed europea (PB 7,30m), se la vedrà con un'altra "settemtrista", l'ucraina Maryna Bekh-Romanchuk, mentre c'è curiosità nel vedere la 21enne Mikaelle Assani che la scorsa estate è arrivata a 6.91m.


Sui 60m il Campione Europeo, l'azzurro Samuele Ceccarelli, trova Joshua Hartmann (20"02 sui 200m), il bronzo europeo 2019 al coperto Joris van Gool e lo svedese Henrik Larsson, campione europeo U23 sui 100m e terzo nella gara che vide Ceccarelli sul trono a Istanbul. Al femminile Alexandra Burghardt, plurimedagliata internazionale con la 4x100m, parte favorita contro la portoghese Lorène Bazolo e le altre tedesche Lisa Marie Kwayie e Amelie-Sophie Lederer.


Nei 60hs l'esperto Petr Svoboda attende il campione asiatico Yaqoub Al-Yoha e ii giovani atleti di casa Tim Eikermann e Manuel Mordi mentre sui 400m femminili i favori sono per l'olandese Lisanne de Witte, iscritta insieme all'azzurra Alice Mangione. restando sul doppio giro di pista, ma al maschile, c'è Pavel Maslak, con lui il 21enne Antonio Pesela, già campione mondiale U18 nel 2021.


Di altissimo livello la gara di salto con l'asta: ritorna il campione tedesco Torben Blec, rallentato ultimamente da problemi al piede; con lui Raphael Holzdeppe e il quinto dei mondiali 2022 Oleg Zernikel. Saranno della partita anche Pål Haugen Lillefosse ed Emmanouíl Karalís.


Oltre ai già citati Ceccarelli e Mangione, ci sarà Joao Bussotti in un 1.500m che lo vede terza forza in campo dietro all'olandese Anderiessen e al tedesco Wagner.


QUI tutti gli iscritti


19/01/2024