Golden Spike

Il programma orario e la diretta del Golden Spike di Ostrava di martedì 28 maggio: al via 8 azzurri, c'è Marcell Jacobs

Foto di Organizzatori

Prosegue il World Athletics Continental Tour Gold e lo fa con uno degli appuntamenti più attesi e tradizionali del circuito, il Golden Spike di Ostrava. (QUI ORARIO E AZZURRI)


Nel tardo pomeriggio italiano di martedì 28 maggio saranno ben 8 gli azzurri impegnati in Repubblica Ceca tra cui il campione olimpico dei 100m Marcell Jacobs (LE PAROLE DELLA VIGILIA) che, dopo le prove in crescendo di Jacksonville e Roma troverà principalmente il compagno di allenamenti Andre De Grasse, iscritto anche sui 200m, il britannico Reece Prescod ed i giamaicani Forde e Blake.


100m anche per la neo-primatista italiana Zaynab Dosso, chiamata ad affrontare atlete come la polacca Ewa Swoboda, la gambiana Bass Bittaye e la svizzera Kambundji.


In apertura di riunione bella gara di asta con Caudery, Sutej, Stefanidi e Svabikova, al maschile l'uomo immagine del meeting Mondo Duplantis trova Obiena e Miller. Tra i concorsi c'è attesa anche per il giavellotto, dove al femminile la giapponese Kitaguchi pare favoritissima, cosi come Weber al maschile, e ovviamente per il getto del peso dove Leonardo Fabbri proverà a rispondere ai +23m lanciati a Eugene da Kovacs.


Un altra azzurra in gara sarà Elisa Maria Di Lazzaro nei 100hs, per lei una batteria non semplice con Visser, Forster e Kozak, mentre nella corsia 8 dei 400hs c'è Linda Olivieri. Sempre in questa gara, ma al maschile, rientro alle competizioni per Alessandro Sibilio in una gara sulla carta equilibratissima e che vede iscritto anche Giacomo Bertoncelli, oltre che il francese Happio.


Nei 400m gli atleti da battere saranno Natalia Kaczmarek e Steven Gardiner, che trova la rivelazione belga Doom. Sul finale di giornata i 1.500m con Federico Riva, miglior crono 2024 tra i 18 partenti.


GOLDEN SPIKE IN DIRETTA TV - Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 18 alle 20.


27/05/2024