Golden Spike
Il programma orario e la diretta del Golden Spike di Ostrava di martedì 28 maggio: al via 8 azzurri, c'è Marcell Jacobs
Foto di Organizzatori
Prosegue il World Athletics Continental Tour Gold e lo fa con uno degli appuntamenti più attesi e tradizionali del circuito, il Golden Spike di Ostrava. (QUI ORARIO E AZZURRI)
Nel tardo pomeriggio italiano di martedì 28 maggio saranno ben 8 gli azzurri impegnati in Repubblica Ceca tra cui il campione olimpico dei 100m Marcell Jacobs (LE PAROLE DELLA VIGILIA) che, dopo le prove in crescendo di Jacksonville e Roma troverà principalmente il compagno di allenamenti Andre De Grasse, iscritto anche sui 200m, il britannico Reece Prescod ed i giamaicani Forde e Blake.
100m anche per la neo-primatista italiana Zaynab Dosso, chiamata ad affrontare atlete come la polacca Ewa Swoboda, la gambiana Bass Bittaye e la svizzera Kambundji.
In apertura di riunione bella gara di asta con Caudery, Sutej, Stefanidi e Svabikova, al maschile l'uomo immagine del meeting Mondo Duplantis trova Obiena e Miller. Tra i concorsi c'è attesa anche per il giavellotto, dove al femminile la giapponese Kitaguchi pare favoritissima, cosi come Weber al maschile, e ovviamente per il getto del peso dove Leonardo Fabbri proverà a rispondere ai +23m lanciati a Eugene da Kovacs.
Un altra azzurra in gara sarà Elisa Maria Di Lazzaro nei 100hs, per lei una batteria non semplice con Visser, Forster e Kozak, mentre nella corsia 8 dei 400hs c'è Linda Olivieri. Sempre in questa gara, ma al maschile, rientro alle competizioni per Alessandro Sibilio in una gara sulla carta equilibratissima e che vede iscritto anche Giacomo Bertoncelli, oltre che il francese Happio.
Nei 400m gli atleti da battere saranno Natalia Kaczmarek e Steven Gardiner, che trova la rivelazione belga Doom. Sul finale di giornata i 1.500m con Federico Riva, miglior crono 2024 tra i 18 partenti.
GOLDEN SPIKE IN DIRETTA TV - Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 18 alle 20.
27/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Prestigioso successo di Federico Riva al Golden Spike di Ostrava, l'azzurro vince con primato personale i 1.500m
Una misura ampiamente sopra i 22 metri permette a Leonardo Fabbri di vincere la gara di peso del Golden Spike di Ostrava
Si chiude con il terzo posto l'avventura di Marcell Jacobs al Golden Spike di Ostrava, vince Andre de Grasse
Le parole di Marcell Jacobs a 24 ore dai 100m del Golden Spike: "l'obiettivo è la qualificazione olimpica. Ho chiesto a De Grasse di venire a Roma"
Il Campione Europeo di lancio del giavellotto, il tedesco Julian Weber, sarà in gara al Golden Spike di Ostrava. infortunio per Chopra