Golden Spike

Le parole di Marcell Jacobs a 24 ore dai 100m del Golden Spike: "l'obiettivo è la qualificazione olimpica. Ho chiesto a De Grasse di venire a Roma"

Foto di Organizzatori

La 59esima edizione del Golden Spike di Ostrava (QUI ORARIO, AZZURRI E DIRETTA) avrà al via martedì 28 maggio i campioni olimpici di Tokyo 2021. La medaglia d'oro italiana dei 100 metri Marcell Jacobs farà la sua prima assoluta nella città della Repubblica Ceca dove troverà l'oro dei 200m e compagno di allenamenti Andre De Grasse, che a Ostrava correrà entrambe le distanze.


Di seguito le parole dell'azzurro a 24 ore dal via.


Sulla gara di domani:


Naturalmente questo è uno dei test più importanti prima degli Europei. Domani l'obiettivo è la qualificazione olimpica. Sono in buona forma, devo solo mettere tutto insieme. Ho avuto qualche problema con la partenza nelle ultime due gare. Devo smettere di pensare e scappare via. L’obiettivo domani è vincere e correre sotto i 10, ma non si tratta solo di questo. Voglio anche andare in pista e divertirmi.


Sugli allenamenti insieme a De Grasse:


È stupefacente. A Roma ho sempre lavorato da solo, ora lavoro in gruppo e ha cambiato tutto. Ora possiamo spingerci a vicenda ogni giorno. C'è competizione ogni giorno e lavorare con Andre è molto divertente. Condividiamo ogni momento, mi piace molto.


Sulla sua forma attuale e sui piani a breve termine:


Mancano altre due gare al Campionato Europeo, sono il campione in carica, quindi voglio ripetermi. Ho fatto due gare finora, ma devo ancora mettere insieme alcuni pezzi. Sono cambiato molto quest’anno, compreso il mio allenatore, quindi devo competere molto per mettere tutto insieme, ma sono pronto.


Sui prossimi Europei di Roma:


Siamo davvero in un buon momento per l’atletica italiana. Speriamo che molte persone vengano a sostenerci allo stadio. Possiamo vincere molte medaglie. Ho chiesto ad Andre di venire a tifarci, per la prima volta non saremo rivali.

27/05/2024