Olimpiadi Los Angeles

Svolta storica alle Olimpiadi di Los Angeles 2028: l'atletica si svolgerà durante la prima settimana dei GIochi

Foto di World Athletics

World Athletics e il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028 (LA28) hanno annunciato oggi un cambiamento storico nel programma delle competizioni.


Con una variazione senza precedenti, l’atletica si svolgerà ora durante la prima settimana dei Giochi Olimpici presso l’iconico LA Memorial Coliseum, che passerà alla storia come il primo stadio ad ospitare eventi in tre Giochi Olimpici.


World Athletics e LA28 sono fiduciosi che questo aggiustamento del programma, che vede gli eventi di nuoto spostarsi alla seconda settimana, sbloccherà opportunità per l’atletica nella promozione pre-Giochi e nel numero di spettatori durante i Giochi. Gli eventi della maratona rimarranno invece nell’ultimo fine settimana, con la consegna delle medaglie durante la cerimonia di chiusura.


I Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 si terranno dal 14 al 30 luglio 2028 e presenteranno oltre 10.000 atleti provenienti da più di 200 nazioni che gareggeranno in 35 sport attualmente inclusi nel programma sportivo LA28. Questa è la terza volta che Los Angeles ospiterà le Olimpiadi, dopo quelle del 1932 e del 1984.

21/06/2024