Olimpiadi
Incredibile prima delle semifinali dei 100m delle Olimpiadi di Parigi: Shelly-Ann Fraser e Sha'Carri Richardson respinte al campo di riscaldamento!
Foto di Mattia Ozbot for World Athletics
Fanno discutere le immagini circolate su Twitter, che potete vedere tra qualche riga, registrate prima delle semifinali dei 100m donne delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Come si può ben vedere, incredibile ma vero, è stato negato l'ingresso al campo di riscaldamento a due atlete del calibro di Sha'Carri Richardson, poi argento, e Shelly-Ann Fraser-Pryce, addirittura non partita nella sua semifinale.
A quanto si apprende, le due atlete non risiedono nel villaggio olimpico e si sono quindi recate presso l'impianto in modo autonomo e non con i bus ufficiali per gli atleti che entrano direttamente al campo. Gli addetti alla sicurezza hanno quindi impedito l'ingresso alle atlete che sono state costrette, a detta di chi era sul posto, a sobbarcarsi a piedi un tratto consistente di strada prima di trovare un altro ingresso dalla quale entrare.
La Fraser ha in seguito diramato un comunicato dove si dice dispiaciuta per non aver potuto correre senza fare riferimento all'episodio. Non è quindi chiaro se la sua assenza sia dovuta a una protesa, al fatto di essere arrivata in ritardo in camera di chiamata, o a cause indipendenti a questa vicenda.
04/08/2024
Ti potrebbe interessare anche:
A pochi giorni dalle qualificazioni del salto in alto delle Olimpiadi di Parigi 2024, è allarme per Gianmarco Tamberi
Leonardo Fabbri chiude quinto, con scivolata, la finale del Getto del Peso di Parigi 2024: i video di tutti e 6 i lanci
Julien Alfred domina la finale dei 100m donne delle Olimpiadi di Parigi 2024 davanti a Sha'Carri Richardson: il video della gara