Golden Spike
Problemi al ginocchio hanno costretto Gianmarco Tamberi ad annullare la partenza ad Ostrava dopo essersi consultato con il suo team
Foto di Grana/Fidal
"Non vedevo davvero l'ora, doveva essere la mia unica partenza prima dei Campionati Europei di Roma. Ora non ne verrà fuori nulla. Saluto i grandi tifosi di Ostrava e credo che li accontenterò l'anno prossimo". Queste le parole di Gianmarco Tamberi con cui gli organizzatori annunciano il forfait al Golden Spike di Ostrava del campione olimpico e mondiale di salto in alto.
Salta l'appuntamento ceco che avrebbe dovuto vedere l'azzurro opposto all'atleta di casa Jan Štefela, l'americano McEwen e l'esperto ucraino Bondarenko.
La lista di partenza continua ad animarsi, con Andre de Grasse che decide di correre i 200 metri. Negli 800 m correranno l'algerino Djamal Sedjati, medaglia d'argento ai Mondiali del 2022, che già si è fatto notare con la miglior prestazione mondiale dell'anno nei 1000m (2:13.97), e dell'azzurro Catalin Tecuceanu, detentore della miglior prestazione europea dell'anno.
Duplantis se la vedrà con il detentore del record asiatico e medaglia d'argento del Campionato Mondiale 2023, Ernest John Obiena dalle Filippine.
24/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Prestigioso successo di Federico Riva al Golden Spike di Ostrava, l'azzurro vince con primato personale i 1.500m
Una misura ampiamente sopra i 22 metri permette a Leonardo Fabbri di vincere la gara di peso del Golden Spike di Ostrava
Si chiude con il terzo posto l'avventura di Marcell Jacobs al Golden Spike di Ostrava, vince Andre de Grasse
Le parole di Marcell Jacobs a 24 ore dai 100m del Golden Spike: "l'obiettivo è la qualificazione olimpica. Ho chiesto a De Grasse di venire a Roma"
Il programma orario e la diretta del Golden Spike di Ostrava di martedì 28 maggio: al via 8 azzurri, c'è Marcell Jacobs