Golden Spike

Problemi al ginocchio hanno costretto Gianmarco Tamberi ad annullare la partenza ad Ostrava dopo essersi consultato con il suo team

Foto di Grana/Fidal

"Non vedevo davvero l'ora, doveva essere la mia unica partenza prima dei Campionati Europei di Roma. Ora non ne verrà fuori nulla. Saluto i grandi tifosi di Ostrava e credo che li accontenterò l'anno prossimo". Queste le parole di Gianmarco Tamberi con cui gli organizzatori annunciano il forfait al Golden Spike di Ostrava del campione olimpico e mondiale di salto in alto.


Salta l'appuntamento ceco che avrebbe dovuto vedere l'azzurro opposto all'atleta di casa Jan Štefela, l'americano McEwen e l'esperto ucraino Bondarenko.


La lista di partenza continua ad animarsi, con Andre de Grasse che decide di correre i 200 metri. Negli 800 m correranno l'algerino Djamal Sedjati, medaglia d'argento ai Mondiali del 2022, che già si è fatto notare con la miglior prestazione mondiale dell'anno nei 1000m (2:13.97), e dell'azzurro Catalin Tecuceanu, detentore della miglior prestazione europea dell'anno.


Duplantis se la vedrà con il detentore del record asiatico e medaglia d'argento del Campionato Mondiale 2023, Ernest John Obiena dalle Filippine.


24/05/2024