Zagreb City Challenge

Venerdì 6 settembre la Piazza Ban Jelacic ospita la gara di salto in lungo dello Zagreb City Challenge: i favoriti

Foto di Organizzatori

La medaglia di bronzo di Parigi 2024 Jasmine Moore (USA) e il finalista olimpico Filip Pravdica (CRO) guidano la gara di salto in lungo dello Zagreb City Challenge, la competizione cittadina che si terrà nella piazza principale di Zagabria - piazza Ban Jelacic - a partire dalle 18:00 di venerdì 6 settembre.


"Il nostro obiettivo ogni anno è quello di essere migliori e più innovativi. Per il terzo anno nella piazza principale di Zagabria si svolgerà la Zagreb City Challenge. Domani alle 18 inizia la gara di salto in lungo maschile e femminile e ci aspetta uno spettacolo davvero grandioso. Sono felice che gareggerà anche il campione del mondo U20 di Lima Roko Farkaš (CRO), il che aggiunge una sfida in più per Filip (Pravdica, CRO). Abbiamo anche Jana Košcak (CRO), la campionessa mondiale di eptathlon, e questa è una grande opportunità per loro di mostrare il loro talento davanti al pubblico di casa”, ha annunciato Natko Bošnjak, CEO del Meeting di Zagabria.


Questa è la prima volta che gareggio allo street meeting, il che mi rende davvero emozionato. Competere a Parigi e vincere due medaglie era un sogno, mi sono divertita tantissimo. È stata dura tornare ad allenarsi dopo le Olimpiadi perché le emozioni erano davvero forti ma manifestazioni come questo mi emoziona. È anche molto bello avere giovani talenti come Jana Košcak in competizione. Anche Shanieka (Ricketts, JAM) gareggerà qui e non vedo l'ora di vederla. Ho sentito che Filip è salito sulla fontana l'anno scorso dopo aver vinto...se il vincitore maschile salterà nella fontana, lo farò anch'io, perché no”, ha detto la due volte medaglia di bronzo olimpica Jasmine Moore.


Filip Pravdica, il campione del mondo U20 Roko Farkaš e Marko Ceko, puntano a superare la soglia degli 8 metri. Se tutti e tre ci riuscissero, sarebbe la prima volta nella storia che tre atleti croati raggiungerebbero questo traguardo nella stessa competizione.


05/09/2024