Meeting di Lucca
Con un lancio da 22.59 Leonardo Fabbri accende un Meeting di Lucca che ha visto migliorare ben 5 primati della manifestazione
Un’edizione ad altissimo tasso tecnico e di spettacolarità nella terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca targato Italiana Assicurazioni.
Davanti a oltre mille spettatori entusiasti, le star dell’atletica internazionale e mondiale si sono sfidati dando spettacolo sulla pista e sulle pedane del Campo Scuola Moreno Martini di Lucca con risultati eccellenti.
Ben cinque nuovi meeting record: peso maschile con Leonardo Fabbri (22.59), autentico trascinatore di giornata, che pur non essendo riuscito a ripetere la straordinaria prova di Savona con cui ha scritto il nuovo primato italiano, ha infiammato il pubblico con una gara di eccezionale intensità; 110 ostacoli maschile con la bella performance del campione olimpico di Rio de Janeiro 2016 e campione del mondo a Londra 2017 Omar McLeod con 13”47; lungo maschile con i sudafricano Temoso Masikane (7.99); giavellotto maschile con il polacco Dawid Wegner (76.46); 800 metri maschile con Tommaso Maniscalco che scrive anche il suo primato personale (1’46”30). Nell’alto femminile invece record meeting eguagliato (1.85) da Idea Pieroni, l’atleta di casa vincitrice della gara, e da Asia Tavernini.
Season best per Matteo Oliveri nell’asta con 5.45.
Ottima prestazione per l’atleta paralimpico Maxcel Amo Manu, 10”75 nei 100 metri e grande prova infine per il giovane virtussino Alessandro Santangelo che, in gara con i grandi nei 3000 metri, strappa il pass per i campionati europei Allievi con il tempo di 8’29”05.
19/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Il grande lancio di Leonardo Fabbri e non solo: tutti i numeri della terza edizione del Meeting Internazionale di Lucca
Le stelle internazionali in gara nell’edizione 2024 dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca
Il campione del mondo 2017 di giavellotto Johannes Vetter al Meeting Internazionale Città di Lucca di domenica 19 maggio