Lucca

Domenica 18 gennaio 2026 grande spettacolo a Lucca per la prova unica regionale del Cds di Cross

L'atletica toscana, e specificatamente il cross, sarà protagonista nello splendido scenario di Lucca accanto alle mura per assegnare i titoli individuali e a squadre toscani della specialità. Domenica 18 gennaio, e sarà prova unica regionale per il Campionato di società agonistico di Cross, con ritrovo alle 8,50 e primo start alle 9.50 con la partenza delle Allieve (4 km) si confronteranno i migliori protagonisti del mezzofondo maschile e femminile delle varie società toscane per conquistare il Campionato di società Fidal toscano di cross nelle sei categorie e nella combinata. 


Alle 10,20 saranno sulla linea dello start gli Allievi e le Juniores femminili (km 5) a seguire 10,55 Juniores maschili e senior e promesse femminili (km 6) e a conclusione (11.45) sulla distanza di 10 km senior e promesse maschili. Insomma uno spettacolo davvero da seguire perché si corre sui prati adiacenti al Baluardo Santa Croce con spalti le mura urbane cinquecentesche .


"L'atletica toscana entra nel vivo e l'appuntamento da seguire sarà quello organizzato dall'Atletica Virtus Lucca accanto alle mura con il Cds di cross agonistico che sarà prova unica regionale - spiega il presidente della Fidal Toscana Fabio Mariotti - ma sarà un week end davvero notevole con sabato 17 gennaio il Meeting Indoor Salti per i Cadetti. a Venturina Terme, a Carrara il Meeting Indoor Assoluto (200 - 400 -800-Marcia), all'Impianto Indoor Stadio Ridolfi di Firenze il Meeting indoor Salti (triplo - alto - asta).


??Domenica 18 gennaio oltre all'appuntamento di Lucca si svolgerà la manifestazione Indoor Cadette e Cadetti al Carrara Fiere (50 – 50 hs – peso – staffetta 3x2/3/4 giri), mentre allo stadio Ridolfi avremo il Campionato Toscano Allievi Lancio del Giavellotto e in quello indoor le gare Assolute Corse (60 - 60hs - 60 hs juniores maschili - 60 hs allievi). Insomma un week end davvero denso di appuntamenti". 

15/01/2026