Lucca
Domenica 18 gennaio 2026 grande spettacolo a Lucca per la prova unica regionale del Cds di Cross
L'atletica toscana, e specificatamente il cross, sarà protagonista nello splendido scenario di Lucca accanto alle mura per assegnare i titoli individuali e a squadre toscani della specialità. Domenica 18 gennaio, e sarà prova unica regionale per il Campionato di società agonistico di Cross, con ritrovo alle 8,50 e primo start alle 9.50 con la partenza delle Allieve (4 km) si confronteranno i migliori protagonisti del mezzofondo maschile e femminile delle varie società toscane per conquistare il Campionato di società Fidal toscano di cross nelle sei categorie e nella combinata.
Alle 10,20 saranno sulla linea dello start gli Allievi e le Juniores femminili (km 5) a seguire 10,55 Juniores maschili e senior e promesse femminili (km 6) e a conclusione (11.45) sulla distanza di 10 km senior e promesse maschili. Insomma uno spettacolo davvero da seguire perché si corre sui prati adiacenti al Baluardo Santa Croce con spalti le mura urbane cinquecentesche .
"L'atletica toscana entra nel vivo e l'appuntamento da seguire sarà quello organizzato dall'Atletica Virtus Lucca accanto alle mura con il Cds di cross agonistico che sarà prova unica regionale - spiega il presidente della Fidal Toscana Fabio Mariotti - ma sarà un week end davvero notevole con sabato 17 gennaio il Meeting Indoor Salti per i Cadetti. a Venturina Terme, a Carrara il Meeting Indoor Assoluto (200 - 400 -800-Marcia), all'Impianto Indoor Stadio Ridolfi di Firenze il Meeting indoor Salti (triplo - alto - asta).
??Domenica 18 gennaio oltre all'appuntamento di Lucca si svolgerà la manifestazione Indoor Cadette e Cadetti al Carrara Fiere (50 – 50 hs – peso – staffetta 3x2/3/4 giri), mentre allo stadio Ridolfi avremo il Campionato Toscano Allievi Lancio del Giavellotto e in quello indoor le gare Assolute Corse (60 - 60hs - 60 hs juniores maschili - 60 hs allievi). Insomma un week end davvero denso di appuntamenti".
15/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 7 giugno la quinta edizione dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca
Leonardo Fabbri al miglior lancio mondiale del 2025, Andersen non lontana dal record americano ed Eseme Vicino ai 10 secondi
Il programma orario e la diretta streaming del Meeting di Lucca di domenica 8 giugno: tanti protagonisti al campo Moreno Martini
Ecco tutti gli azzurri in gara domenica a Lucca: ci sono anche Inzoli e Valensin, nel lungo si rivede Andrew Howe!
Meeting di Lucca con il bronzo olimpico Eleanor Patterson e le azzurre Idea Pieroni e Asia Tavernini
