Nicolosi

Pietro Zappalà e Isabella Zuppelli vincono la seconda edizione della corsa campestre natalizia di Nicolosi

Foto di Organizzatori

Una mattinata di domenica di atletica ma soprattutto di allegria e di gioia quella vissuta a Nicolosi (CT) per la seconda edizione della Festa di Natale, un bellissimo cross country in terra siciliana che ha richiamato centinaia di presenze. La scelta dell’Altis Athletics era proprio legata alla volontà di allestire un evento capace di catalizzare l’attenzione di tanti appassionati, per chiudere la propria stagione e farsi gli auguri di Buon Anno proiettandosi verso la prossima annata agonistica.


Originale il programma disegnato dalla società organizzatrice che ha dato il via proprio con la gara principale, quella per Assoluti e Master sui 3 km. Grande battaglia per la vittoria e alla fine l’ha spuntata Pietro Zappalà (Asd Milone) che ha coperto la distanza in 10’56” battendo di 8” Marco Lagona (Caivano Runners). Poi a seguire due esponenti della società organizzatrice, Simone Costantinopoli a 29” e Federico Reale a 44”. Distacco sotto il minuto anche per Lorenzo Lici (Mega Hobby Sport) a 46” e Alberto Reale (Altis Athletics) a 52”.


A regalare la ciliegina sulla torta all’Altis Athletics è stata la vittoria in campo femminile di Isabella Zuppelli che in 12’51” ha prevalso per 21” su Alice Mammina (Cus Palermo), terza posizione per Honey Barranca (Atl.Bagheria) a 1’09”. Fuori dal podio Grace Di Filippo (Orange Athletics Francoforte) a 2’43” e Sabina Spinello, compagna di colori della vincitrice, a 3’22”.


Un particolare ringraziamento a tutti colori che hanno dedicato la loro ultima domenica 2025 all’evento, caratterizzato dal bel tempo. In primo luogo il Comune di Nicolosi, ma anche la Fidal che ha inserito la gara nel proprio calendario regionale e tutte le associazioni che a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione, pronta a tornare nel 2026 per diventare un appuntamento tradizionale non solo per Nicolosi.

28/12/2025