Festa di Natale
Domenica 28 dicembre la seconda edizione della seconda edizione della Festa di Natale di Nicolosi: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
Un modo diverso per abbraccio ilo nuovo anno che viene, agonisticamente parlando. E’ tutto pronto a Nicolosi per la seconda edizione della Festa di Natale, un cross davvero particolare che andrà in scena domenica 28 dicembre costituendo l’ultimo appuntamento siciliano del 2025 podistico. Un evento agonistico ma che è sicuramente incentrato su altri valori come lo stare insieme e il condividere armonia e positività con cose semplici, come i premi per chi corre: medaglie, brioche e caramelle, senza dimenticare le immancabili arance.
Si gareggerà nella bellissima Pineta dei Monti Rossi e gli organizzatori di Altis Athletics hanno anche pensato a chi non corre ma farà da accompagnatore, con iniziative turistiche nel Parco in collaborazione con CsaIN e e con il progetto “La Pratica Sportiva per il Benessere Psicofisico nel Rispetto dell’Ambiente”. Il circuito di gara si preannuncia molto divertente, saranno in programma prove per tutte le categorie, con il culmine per le gare per Assoluti e Amatori su 3 km.
Ancora incerta la presenza del campione uscente Carmelo Cannizzaro, siepista sul podio ai Campionati Italiani, sicura invece quella di due talenti locali come le cadette Maia Pennisi, argento tricolore sui 1200 siepi e Alessia Santonocito, bronzo sui 2000 metri. Curiosamente il programma orario di gare seguirà un ordine inverso rispetto al solito con le gare principali alle 10:00 e la conclusione alle 13:00 con le prove promozionali per bambini.
Premiazioni a seguire con sul podio i primi 3 assoluti e Master di ogni categoria. Premi per i primi 6 delle categorie giovanili fino ai Cadetti. Poi i saluti, per ritrovarsi quando ormai il calendario segnerà 2026.
