World Athletics
Il 22enne norvegese Sander Skotheim ha vinto l'International Fair Play Award di World Athletics: ecco la motivazione
Foto di World Athetics
Il decatleta norvegese Sander Skotheim è stato nominato vincitore dell'International Fair Play Award nell'ambito dei World Athletics Awards 2024.
In seguito alle candidature dei fan, i membri dell'International Fair Play Committee (CIFP) e della World Athletics hanno formato una giuria per decidere una rosa di cinque momenti di fair play nell'atletica dal 2024.
Il momento di fair play di Skotheim si è verificato ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove il 22enne era in lizza per una medaglia. Nonostante gli zero punti nel salto con l'asta – l'ottava delle 10 discipline del decathlon – che lo ha portato a non essere più in lizza per una medaglia, la medaglia d'argento europea e mondiale indoor ha deciso di continuare a gareggiare. Skotheim ha supportato il suo connazionale Markus Rooth aiutandolo nella prova finale dei 1.500m
Rooth ha vinto l'oro per la Norvegia con il record nazionale di 8796 punti, vincendo il titolo olimpico con 48 punti di vantaggio.
06/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Le parole di Jean Gracia, presidente della Fédération Française d’Athlétisme, sui "Giochi dei Dopati" che vedranno la presenza di Mouhamadou Fall
Alla scoperta della nove tappe del World Para Athletics Grand Prix 2026: due le tappe europee
Saranno 15 gli appuntamenti della Diamond League 2026: Golden Gala di Roma a inizio giugno, finali a Bruxellese
Ecco le nomination come miglior atleta dell'anno ai World Athletics Awards: si vota fino al 19 ottobre
Dopo aver scritto la storia dei 400hs, Femke Bol decide di passare al doppio giro di pista in vista di Los Angeles 2028
