World Indoor Tour Madrid

Tanti italiani, tra cui Nadia Battocletti, nel 4° appuntamento del World Indoor Tour Gold: l'orario e la diretta del Meeting di Madrid del 6 febbraio

Foto di Organizzatori

Il Gallur Municipal Sports Club ospita il World Indoor Tour Gold Madrid, quarto appuntamento stagionale del massimo circuito dell'atletica al coperto, e lo fa nella serata di venerdì 6 febbraio alla presenza di numerosi atleti azzurri, tra cui la vicecampionessa olimpica e mondiale Nadia Battocletti. (IL PROGRAMMA ORARIO E' SU ATHLETICS RECORDS).


La riunione sarà chiusa dalla gara dei 1.000m maschili, dove lo spagnolo Mariano Garcia attacca il primato del mondo (2:14.20), ma in precedenza tanti record nazionali saranno a rischio anche nei 3.000m, con la presenza dell'uruguagio Soca e del sudafricano Tshite, reduci da grandi crono nei recenti meeting.


Italia che sarà presente con Lorenzo Simonelli nei 60hs, una delle gare più attese con al via atlei del calibro di Belocian, Llopis, Martinez, Bacari, Britt e Obasuyi, e negli 800m, dove Eloisa Coiro se la vede con un parterre con 6 atlete da Sub-2 tra cui Werro, Yarigo, Maloney, Bisset e Getachew. Nei 1.500m esordio stagionale al coperto per la Battocletti che, oltre alla connazionale Ludovica Cavalli, sarà sula linea di partenza con le etiopi Haylom e Berhe: per l'azzurra, che a livello indoor ha corso questa distanza in due soli occasioni nel 2019 e nel 2020, l'obbiettivo è presumibilmente quello di avvicinare il primato nazionale di Marta Zenoni (4:03.59).


Infine i 60hs, dove vedremo all'opera Giada Carmassi ed Elisa Maria Di Lazzaro.


IL MEETING DI MADRID IN DIRETTA TV


Il World Indoor Tour Gold Madrid sarà trasmesso in diretta dalle 19:15 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Il meeting di Madrid sarà commentato da Nicola Roggero e Stefano Baldini.


IL PROGRAMMA ORARIO DEL MEETING INDOOR DI MADRID


QUI il programma orario

04/02/2026