Campaccio

On entra nella grande famiglia di Campaccio Cross Country 2025: l'appuntamento è per il 6 gennaio

Foto di Organizzatori

Un mese al Campaccio Cross Country Race, sembra sempre lontano e invece è lì, come ogni anno, dietro l’angolo, o meglio, dietro al Natale, al Capodanno, agli auguri, alle feste, ai brindisi, al Panettone. Il Campaccio è la festa aggiuntiva, la ciliegina sulla torta, l’ultimo grande mortaretto di un capodanno e l’inizio vivo, forte e internazionale del 2025.


Quest’anno Campaccio Cross Country Race raddoppia, con il giorno di vigilia 5 gennaio con la Charity Run, il 4° Nordic Walking e il Chilometro Inclusivo per poi vivere ancora una volta la magia di circa 2mila partecipanti nelle tante gare e distanze dedicate agli amatori, ai bambini e ai grandi campioni del giorno 6.

Us Sangiorgese che tra passione e tradizione, riunioni, impegni, accordi e la grande forza di 140 volontari sta predisponendo tutto al meglio, anzi al meglio di sempre, questa 68esima edizione alle porte, tappa tra le più importanti del World Athletics Gold Level Cross Country Tour, San Giorgio su Legnano, nord di Milano, sarà ancora una volta per un giorno il centro del mondo della corsa.


On partner Campaccio


Nei tanti impegni e accordi ci sono anche le belle notizie e quella odierna riguarda l’ingresso di On in qualità di partner tecnico della 68esima edizione. L’azienda di calzature e abbigliamento premium sportivo svizzera entra così nella grande famiglia del Campaccio, confermando un’impronta fortemente internazionale e una spinta di natura tecnica grazie a calzature dalle qualità tecniche all’avanguardia spesso ai piedi dei più grandi campioni dell’atletica: “Innovazione, tecnologia, performance e tanto altro: spirito di squadra, passione per lo sport e l’idea che insieme possiamo fare la differenza – fa sapere Carlotta Romeo Marketing Director On Italia -. Una comunità che lavora per sostenibilità, diversità e inclusione. Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione di On che diventa partner ufficiale di Campaccio, andando così a celebrare la performance e la credibilità dei nostri prodotti e dei nostri atleti, attraverso un evento di altissima qualità e reputazione”.


On e la sostenibilità


On condivide gli stessi ideali del Campaccio che ha formalizzato per questa 68esima edizione un vero e proprio Piano di Sostenibilità coordinato da CMA Creative Management Association.


Il brand svizzero On si impegna a costruire un futuro equo e inclusivo, favorendo il progresso nella circolarità e nell’uso di materiali rinnovabili, cercando soluzioni più innovative con un impatto minore sull’ambiente immaginando così un futuro migliore e un impegno generale verso la responsabilità sociale e ambientale.


On e Sport Senza Frontiere


Non tutte le persone hanno i mezzi, la possibilità e la libertà di muoversi. Ed è qui che entra in gioco Right To Run, il programma di impegno sociale di On.

Con questo programma On sostiene oltre 26 organizzazioni in tutto il mondo amplificando il lavoro significativo che svolgono, come ad esempio favorire l’accesso di gruppi marginalizzati a eventi sportivi o aiutare le persone rifugiate a rifarsi una vita attraverso lo sport. Grazie a Right to Run, On difende il diritto di tutti e tutte all’attività fisica e sportiva. On sostiene Sport Senza Frontiere affinché possa realizzare la sua mission: l’inserimento di bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale in percorsi educativo-sportivi di diverso tipo e l’integrazione nel gruppo squadra. Il percorso sportivo dei minori e` coadiuvato e monitorato da educatori e psicologi che affiancano i tecnici sportivi e le famiglie beneficiarie.


On e il Tuscany Camp


Da parte del brand elvetico On è attiva e forte anche la collaborazione con il Tuscany Camp, il training camp fondato in Toscana da Giuseppe Giambrone. ‘Run Fast and Dream On’ il nome del progetto che punta all’alto livello dell’atletica leggera con l’ambizione di vincere medaglie mondiali e olimpiche. Per oltre 20 ragazzi (e ragazze) del Camp, aspiranti o già campioni affermati, c’è con On una visione comune fatta di sostegno, di costante e approfondito sviluppo e test dei materiali tecnici, della possibilità di vivere e allenarsi come professionisti avendo a disposizione una struttura che li aiuti a 360 gradi grazie anche ad esempio a medici e fisioterapisti oltre che una base logistica che è di fatto una grande famiglia, il tutto sognando e inseguendo grandi traguardi e risultati. Fanno parte del Tuscany Camp da tanti anni grandi nomi quali il neoprimatista italiano di maratona Yohanes Chiappinelli, gli ugandesi Oscar Chelimo (bronzo mondiale 2022), il burundese Oliver Irabaruta, il tunisino Mohamed Amin Jhinaoui e diversi altri.


Iscrizioni


Le iscrizioni sono aperte dal 29 ottobre e dovranno pervenire alla società organizzatrice non oltre il giorno 31 dicembre 2024 tramite le seguenti modalità. Tutte le informazioni saranno sempre disponibili e aggiornate sul sito ufficiale www.campaccio.it

Iscrizioni Online, tramite il sito ufficiale CLICCA QUI;

Inviando una e-mail all’indirizzo campaccio@evodata.it indicando: nome, cognome, società numero tessera Fidal, anno di nascita e codice società, oltre alla prova di avvenuto pagamento.

Le iscrizioni di gruppi dovranno avvenire secondo le seguenti modalità:

Online, tramite il sito - CLICCA QUI, attraverso apposita procedura di aggiunta di atleti nel processo di iscrizione;

- Inviando il file excel scaricabile qui a campaccio@evodata.it unitamente a copia del bonifico per il saldo iscrizioni.


Modalità di pagamento:

Bonifico Bancario: a IBAN IT40L0840433720000000303068 della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate intestato a Unione Sportiva Sangiorgese, inserendo come causale “Iscrizione 67° Campaccio” e proprio Nome e Cognome;

- Carta di credito: seguendo le procedure previste su endu.net

06/12/2024