Campionati Europei
Numeri importanti quelli relativi ai telespettatori per i Campionati Europei di Roma: picco incredibile in Svezia per il salto vincente di Duplantis
Foto di OnYourMarks.it
Numeri importanti quelli snocciolati da European Athletics ed EBU, l'European Broadcasting Union, a pochi giorni dal termine dei Campionati Europei di Roma 2024, rassegna che a livello televisivo ha avuto numeri impressionanti, se paragonati anche con la concomitanza con le fasi finali del Roland Garros e con le amichevoli delle nazionali di calcio.
In Italia il momento top è stato rappresentato dalla vittoria di Gianmarco Tamberi, che ha fatto totalizzare un numero di circa 4.7 milioni di telespettatori. In Germania è stata la serata finale a catalizzare l'attenzione, con un picco di 6.6 milioni, addirittura il 10% in più rispetto all'edizione casalinga di Monaco 2022.
Ma sono i numeri della Scandinavia ad impressionare: in Finlandia, Svezia e Norvegia si è viaggiati su una media del 50% di share con un incredibile picco del 71% in Svezia in occasione del salto a 6.10m di Mondo Duplantis. La stessa Svezia, tramite l'emittente SVT, ha dichiarato di aver avuto una media generale di 4 milioni di telespettatori durante tutte le sessioni dei campionati.
21/06/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Giornata speciale per il campione olimpico che incontra il Pontefice: "l’attenzione del mondo per un territorio ignorato è una grande vittoria"
Venerdì 20 giugno la seconda edizione del Roma Sprint Festival: allo Stadio dei Marmi torna Marcell Jacobs
John Jesse Nosakhare e Viola Salerno alle migliori prestazioni della 58ma edizione del Trofeo Bravin
58° Trofeo Bravin: 700 atleti, gare di alto livello e le campionesse paralimpiche Ambra Sabatini e Oxana Corso domani al Paolo Rosi
Sabato 14 giugno allo Stadio Paolo Rosi la 58ma edizione del Trofeo Giorgio Bravin: tutto quello che c'è da sapere