Golden Spike

Marcell Jacobs sfiderà Andre de Grasse, Trayvon Bromell, Ryiem Forde e Reece Prescod sui 100m del Golden Spike di Ostrava!

Nell'anno in cui si celebra il centenario della fondazione dell'atletica di Vítkovice, l'evento più importante dell'atletica della Repubblica Ceca in programma martedì 28 maggio (ORARIO) promette un'occasione unica per vedere i migliori atleti in piena forma prima della gara olimpica di Parigi e dei Campionati Europei di Roma.


Un duello tra tre dei migliori giavellottisti del pianeta


I primi tre classificati nella recente Diamond League di Doha, riappariranno al Golden Spikedi Ostrava. Il vincitore di Doha, Jakub Vadlejch, cercherà di sconfiggere nuovamente il campione olimpico indiano Neeraj Chopra e il campione del mondo 2019 e 2022 Anderson Peters di Grenada. Per la star indiana (l'atleta più seguito sui social network)sarà la prima volta a Ostrava.


Cento metri di livello mondiale


I 100 maschili avranno al via il campione olimpico Marcell Jacobs (9.80), che affiancherà il canadese Andre de Grasse (9.89), lo statunitense Trayvon Bromell (9.76), il giamaicano Ryiem Forde (9.95) e il britannico Reece Prescod (9.93).


La numero uno al mondo nel salto con l'asta


La britannica Molly Caudery, attualmente capolista mondiale stagionale e oro iridato indoor, trova la detentrice del record ceco Amálie Švabiková, l'esperta slovena Tina Šutej de la greca Katerini Stefanidi.


Gli atleti già annunciati


Nel salto con l'asta Mondo Duplantis e nel salto in alto Gianmarco Tamberi, nei 100m donne la primatista ceca Karolína Manasová trova la polacca Ewa Swoboda. Nei 400m il campione olimpico Steven Gardiner e nel giavellotto la forte giapponese Haruka Kitaguchi.


 


15/05/2024