World Relays

Alla scoperta di tutti gli iscritti dei Mondiali di Staffette in programma a Nassau il 4 e 5 maggio a Nassau: c'è Marcell Jacobs

Foto di Dan Vernon for World Athletics

Pubblicato l'elenco degli iscritti delle World Athletics Relays Bahamas 24: saranno 893 atleti gli atleti, provenienti da 54 paesi, che scenderanno in pista a Nassau per l'evento globale del 4-5 maggio che darà l'accesso alle Olimpiadi.


Sono iscritte un totale di 32 squadre per la 4x100m maschile e 30 per la 4x100m femminile, 32 squadre nella 4x400 maschile, 27 nella 4x400 femminile e 30 nella 4x400 mista.


Noah Lyles, che ha portato gli Stati Uniti alla vittoria ai Campionati del mondo dello scorso anno, è presente nella squadra statunitense della 4x100 metri insieme al leader mondiale stagionale dei 200 metri Courtney Lindsey e alla medaglia d'argento olimpica Kenny Bednarek.


L'Italia, campionessa olimpica in carica e argento mondiale, vede la presenza degli ori di Tokyo Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Lorenzo Patta, con loro anche Roberto Rigali, nella formazione che lo scorso anno è salita sul secondo gradino del podio iridato. (QUI LA SQUADRA AZZURRA)


Nella 4x100m femminile, quattro delle sei donne che hanno fatto parte della squadra degli Stati Uniti ai Campionati del mondo dello scorso anno – inclusa la medaglia d’argento mondiale nei 200m Gabby Thomas – sono state nominate per le staffette mondiali.


4x400m che vede la presenza di Femke Bol per un'Olanda sempre più squadra da battere in questa specialità.


I posti di qualificazione olimpica saranno in palio in entrambe le giornate alle Bahamas. Nel Day 1, le prime due squadre di ciascuna batteria avanzeranno alla finale del secondo giorno, assicurandosi anche la qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.


Tutte le altre squadre si sfideranno il secondo giorno nel turno aggiuntivo in cui le prime due squadre di ciascuna batteria si qualificheranno a sua volta per le Olimpiadi.

24/04/2024