Giochi Europei
Il Comitato Olimpico Europeo ha scelto la sede della quarta edizione dei Giochi Europei in programma nel 2027
Foto di EOC
Il Comitato Olimpico Europeo, nella riunione tenutasi il 20 marzo, ha assegnato all'unanimità la quarta edizione dei Giochi Europei, nel 2027, a Istanbul.
La decisione attentamente ponderata è stata presa dopo che il direttore sportivo dell'EOC, Peter Brüll, ha presentato un rapporto di valutazione dettagliato. Il rapporto fa seguito ad una visita di valutazione a Istanbul da parte di una delegazione di esperti dell'EOC all'inizio di marzo. Gli esperti dell’EOC hanno esaminato tutti gli aspetti delle capacità della città di ospitare i Giochi, compresi luoghi, trasporti, sicurezza, alloggi e strutture per gli atleti.
Il piano delle sedi di Istanbul per i Giochi Europei del 2027 non prevede alcuna costruzione aggiuntiva oltre alle sedi già costruite o già pianificate per la città.
Segui OnYourMarks.it su: Instragram - Facebook
27/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Ne "La sfida del secolo" Barbara Smit racconta la storia dello sport tramite l'infinito dualismo tra Adidas e Puma
Marcell Jacobs e l’importanza del recupero nello sport: al lavoro con Starpool per tornare in pista ai Mondiali di Tokyo 2025
World Athletics introduce il test genetico SRY per gli atleti che desiderano competere nella categoria femminile
In vista della 50ma edizione dell'Athletissima di Losanna, gli organizzatori annunciano il caste degli 800m femminili e dei 100hs
Anche un'azzurra tra il 10 candidati per la commissione atleti di World Atheltics: il 21 settembre i risultati