Campionati Mondiali
Dopo il successi dell'edizione del 2017, Londra ha annunciato una forte candidatura per i Campionati Mondiali di Atletica 2029
Athletic Ventures ha annunciato oggi (domenica 27 aprile) la campagna per riportare i Campionati del Mondo di Atletica Leggera a Londra nel 2029.
Insieme a UK Sport e al sindaco di Londra, Athletic Ventures - la joint venture tra UK Athletics (UKA), Great Run Company e London Marathon Events - ha completato uno studio di fattibilità che prevede un impatto economico e sociale record di oltre 400 milioni di sterline grazie ai suoi piani innovativi per i Campionati del Mondo di Atletica Leggera del 2029.
I precedenti Campionati del Mondo di Atletica Leggera di Londra del 2017 sono stati di gran lunga i più riusciti nella storia di questo sport, con uno stadio esaurito per ogni sessione. Dame Denise Lewis, Presidente di UK Athletics (UKA), che ha fatto parte del team che si è aggiudicato la candidatura per i Campionati del 2017, ha riflettuto sull'eredità che questi eventi hanno lasciato.
"Londra 2017 ha mostrato al mondo cosa possono fare questa città e questo Paese", ha detto Lewis. "È stato un esempio incredibile di come possiamo unirci dietro una visione: stadi pieni, energia globale e un impatto duraturo. Sono stata orgogliosa di aver contribuito a dare vita a quell'evento e so che possiamo ripeterlo nel 2029".
La candidatura per il 2029 si inserisce in una visione più ampia volta a ridefinire il modo in cui i principali eventi internazionali vengono organizzati nel Regno Unito. Al centro della proposta c'è Athletic Ventures, un nuovo modello pionieristico che combina il sostegno commerciale con una forte enfasi sul coinvolgimento della comunità e sulla creazione di un'eredità a lungo termine.