Campaccio
Gara senza rivali per la campionessa europea di cross che domina davanti a Elisa Palmero e Susanna Saapunki
Foto di Sportmedia.es/Campaccio
Campaccio bagnato, Campaccio fortunato. In particolare per l’azzurra Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) che ha vinto il 68° Campaccio Cross Country e rimette sul gradino più alto del podio un'atleta italiana dopo trentuno anni, l’ultima fu Silvia Sommaggio nel 1994.
La 24enne trentina Nadia Battocletti, argento olimpico a Parigi nei 10000m e campionessa europea di corsa campestre, ha dominato una delle gare più importanti del mondo, tappa ‘Gold’ del circuito Cross Country Tour World Athletics.
In una giornata fredda e piovosa Nadia Battocletti ha vinto concludendo i tre giri del circuito, 6km totale, in 21'14" precedendo Elisa Palmero (CS Esercito), seconda classificata in 21'58". Terzo gradino del podio per la finlandese Susanna Saapunki che ha chiuso la sua prova in 22'06".
08/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Il burundese Egide Ntakarutimana e l’azzurra Nadia Battocletti vincono la 69° edizione del Campaccio Cross Country
Si accendono i riflettori sulle gare di domani, Nadia Battocletti: “Sarà un bel Campaccio, rivalità positiva con Niyomukunzi”
Africani grandi favoriti della 69ma edizione del Campaccio Cross Country di domenica 25 gennaio. Per l'Italia Zoghlami e Alfieri
E’ sfida a due tra Battocletti vincitrice 2025 e Niyomukunzi campionessa nel 2024. Già si incontrarono nel 2023
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2026 del Campaccio in programma domenica 25 gennaio: ecco i protagonisti al via
