Trieste

Brutto incidente sulla pedana dell'asta di Trieste per il bulgaro Enev, anche Anna Bongiorni a prestare i primi soccorsi

Attimi di paura nella serata di sabato 22 giugno, quando sulla pedana dell'asta dello Stadio Draghicchio di Trieste un incidente ha costretto alla sospensione, e poi alla cancellazione della gara. (AGGIORNAMENTO: LE CONDIZIONI DELL'ATLETA)


Il bulgaro Eugeni Enev, atleta classe 2000 che stava effettuando il primo tentativo a quota 5.23m, è ricaduto a terra battendo violentemente la testa sulla zona di imbucata. L'atleta, stando alle immagini, parrebbe aver perso per qualche secondo conoscenza con le prime concitatissime fasi che hanno visto gli operatori sanitari presenti intervenire immediatamente. Cosi come riportato dagli organizzatori (QUI IL COMUNICATO), a prestare i primi soccorsi si è prodigata anche Anna Bongiorni, che aveva corso i 100m in 11"27 sfiorando il personale. La Bongiorni, atleta del CS Carabinieri, è infatti un medico laureato in Medicina e Chirurgia.


Fortunatamente, stando alle prime notizie, il saltatore è stato ricoverato per accertamenti presso il locale ospedale senza però che vi siano registrate conseguenze.

23/06/2024