Karsten Warholm
Karsten Warholm supera gli ostacoli di ghiaccio su un lago norvegese con venti a 54 km/h e temperature sotto lo zero!
Foto di Herman Berger / Red Bull Content Pool
Il norvegese Karsten Warholm non ha mai seguito metodi di allenamento convenzionali. Il campione olimpico dei 400 metri ostacoli a Tokyo 2020 è noto per la sua velocità esplosiva, l'intensità incessante e un approccio all'allenamento che spesso sfida le aspettative.
In un'audace dimostrazione di atletismo e creatività, Warholm è diventato il primo atleta a superare gli ostacoli sul ghiaccio, correndo su un lago norvegese ghiacciato e indossando solo pantaloncini, scarpe chiodate e un'incredibile determinazione.
Per questa sessione di allenamento senza precedenti, Warholm ha dimostrato una notevole precisione negli appoggi nonostante la superficie scivolosa e il freddo pungente. A ogni passo, si è affidato a scarpe appositamente modificate per mantenere velocità ed equilibrio, dimostrando che anche le condizioni più implacabili possono essere padroneggiate con la giusta combinazione di preparazione, abilità e audacia.
"È stato sorprendentemente facile correre sul ghiaccio", ha detto Warholm dopo la sessione. "I chiodi hanno fornito una presa molto migliore del previsto e, una volta che mi sono sentito sicuro, è stata davvero un'esperienza di corsa molto piacevole".
15/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Ne "La sfida del secolo" Barbara Smit racconta la storia dello sport tramite l'infinito dualismo tra Adidas e Puma
Marcell Jacobs e l’importanza del recupero nello sport: al lavoro con Starpool per tornare in pista ai Mondiali di Tokyo 2025
World Athletics introduce il test genetico SRY per gli atleti che desiderano competere nella categoria femminile
In vista della 50ma edizione dell'Athletissima di Losanna, gli organizzatori annunciano il caste degli 800m femminili e dei 100hs
Anche un'azzurra tra il 10 candidati per la commissione atleti di World Atheltics: il 21 settembre i risultati