Karsten Warholm
Karsten Warholm supera gli ostacoli di ghiaccio su un lago norvegese con venti a 54 km/h e temperature sotto lo zero!
Foto di Herman Berger / Red Bull Content Pool
Il norvegese Karsten Warholm non ha mai seguito metodi di allenamento convenzionali. Il campione olimpico dei 400 metri ostacoli a Tokyo 2020 è noto per la sua velocità esplosiva, l'intensità incessante e un approccio all'allenamento che spesso sfida le aspettative.
In un'audace dimostrazione di atletismo e creatività, Warholm è diventato il primo atleta a superare gli ostacoli sul ghiaccio, correndo su un lago norvegese ghiacciato e indossando solo pantaloncini, scarpe chiodate e un'incredibile determinazione.
Per questa sessione di allenamento senza precedenti, Warholm ha dimostrato una notevole precisione negli appoggi nonostante la superficie scivolosa e il freddo pungente. A ogni passo, si è affidato a scarpe appositamente modificate per mantenere velocità ed equilibrio, dimostrando che anche le condizioni più implacabili possono essere padroneggiate con la giusta combinazione di preparazione, abilità e audacia.
"È stato sorprendentemente facile correre sul ghiaccio", ha detto Warholm dopo la sessione. "I chiodi hanno fornito una presa molto migliore del previsto e, una volta che mi sono sentito sicuro, è stata davvero un'esperienza di corsa molto piacevole".
15/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Indoor, cross, strada, lanci e trail: ufficializzati tutti gli appuntamenti dell'atletica veneta da gennaio a marzo
Il Comitato Olimpico Europeo ha firmato l'accordo: c'è la sede per i Giochi Europei in programma nel 2027
Una vera e propria rivoluzione per gran parte delle rassegne tricolori a partire dal 2026: ecco tutte le decisioni del Comitato Nazionale
Due campioni tornano sul circuito: Kwizera e Ndikumwenayo sono i protagonisti della gara maschile ad Atapuerca
Sottoscrivendo un abbonamento GOLD entro il 30 novembre, ti verranno accreditati 6 mesi in omaggio
