Karsten Warholm
Karsten Warholm supera gli ostacoli di ghiaccio su un lago norvegese con venti a 54 km/h e temperature sotto lo zero!
Foto di Herman Berger / Red Bull Content Pool
Il norvegese Karsten Warholm non ha mai seguito metodi di allenamento convenzionali. Il campione olimpico dei 400 metri ostacoli a Tokyo 2020 è noto per la sua velocità esplosiva, l'intensità incessante e un approccio all'allenamento che spesso sfida le aspettative.
In un'audace dimostrazione di atletismo e creatività, Warholm è diventato il primo atleta a superare gli ostacoli sul ghiaccio, correndo su un lago norvegese ghiacciato e indossando solo pantaloncini, scarpe chiodate e un'incredibile determinazione.
Per questa sessione di allenamento senza precedenti, Warholm ha dimostrato una notevole precisione negli appoggi nonostante la superficie scivolosa e il freddo pungente. A ogni passo, si è affidato a scarpe appositamente modificate per mantenere velocità ed equilibrio, dimostrando che anche le condizioni più implacabili possono essere padroneggiate con la giusta combinazione di preparazione, abilità e audacia.
"È stato sorprendentemente facile correre sul ghiaccio", ha detto Warholm dopo la sessione. "I chiodi hanno fornito una presa molto migliore del previsto e, una volta che mi sono sentito sicuro, è stata davvero un'esperienza di corsa molto piacevole".
15/03/2025
Ti potrebbe interessare anche:
La primatista europea dei 3.000m, la scozzese Laura Muir, al via dell'INIT Indoor Meeting di Karlsruhe dell'8 febbraio
Due discoboli tedeschi e una mezzofondista francese, che aveva vinto 5mila euro, sono stati squalificati per aver scommesso sui compagni di squadra
Scommette sulla vittoria della compagna di squadra ai Campionati Europei di Roma: squalificata atleta francese
Colpo di scena: Marcell Jacobs tornerà ad allenarsi con il tecnico che l'ha portato all'oro olimpico e mondiale indoor
Malaika Mihambo e Leo Neugebauer sono gli "Atleti dell'anno" della Germania: ecco tutti i vincitori
