Palio Città della Quercia

On è il nuovo partner tecnico del Palio Città della Quercia. Il meeting del 2 giugno ritrova Egide Ntakarutimana, primatista dei 5000

Il Palio Città della Quercia può vantare un nuovo partner tecnico che risponde al prestigioso nome del marchio On, realtà svizzera ai vertici del panorama internazionale. L'accordo tra il meeting internazionale in programma lunedì 2 giugno a Rovereto (Trento) e On è stato formalizzato nelle scorse settimane e vedrà l'azienda impegnata durante il Palio Città della Quercia anche in un'attività di promozione e di test per gli spettatori interessati.


Un accordo fondamentale e strategico per un meeting come il "Palio" che punta a crescere ancor più, filosofia che si sposa perfettamente al piano di sviluppo di On.


Molteplici saranno gli atleti marchiati On in gara al Palio Città della Quercia nelle prove di mezzofondo e tra i diciannove big al momento nelle liste di iscrizione spiccano la britannica Cari Hughes, la tedesca Jolanda Kallabis e la burundese Francine Niyomukunzi che saranno al via dei 1500 metri con Nadia Battocletti mentre nei 5000 metri spicca il nome dell'altro burundese Egide Ntakarutimana, primatista del meeting grazie al 13'08"43 siglato nel 2022. Nel 2024 Ntakarutimana ha saputo imporsi a Rovereto nei 3000 metri. A Rovereto il 27enne dell'Atletica Casone Noceto proverà a migliorare se stesso, magari provando addirittura ad avvicinare ancor più la frontiera d'eccellenza dei tredici minuti.

 

I BIGLIETTI - E' nel frattempo possibile acquistare e prenotare i biglietti di accesso allo Stadio Quercia attraverso il canale boxol. Al pari della passata edizione, il comitato organizzatore coordinato dall'Asd Gruppo Atletico Palio Città della Quercia ha voluto prevedere l'ingresso gratuito (previo acquisto del tagliando omaggio) per tutti i nati dal 01.01.2006. E' inoltre prevista una scontistica del 50% per tutti i tesserati FIDAL.

Tutte le informazioni del caso sono disponibili all'indirizzo:

https://paliocittadellaquercia.it/biglietti/


Il 61esimo Palio Città della Quercia si aprirà alle 18:15 con le prove riservate alle categorie giovanili, master e della federazione paralimpica FisDir, per entrare nel vivo del programma internazionale con il salto triplo femminile, previsto alle 19:10. Come da tradizione l'ultimo appuntamento è riservato alla prova più lunga, i 5000 metri maschili che scatteranno alle 21:45.

10/05/2025