Millrose Games

Rhasidat Adeleke e Yaroslava Mahuchikh guidano il cast dei 300m e del salto in alto femminile dei Millrose Games di domenica prossima

Foto di John Nepolitan/Organizzatori

Si avvicina la 116esima edizione dei Millrose Games, il cast per questo evento ormai iconico è quasi completato. Gli organizzatori hanno svelato le partecipanti dei 300m e salto in alto femminile. Il meeting si svolgerà al Nike Track & Field Center presso The Armory nel pomeriggio italiano di domenica 11 febbraio. (PROGRAMMA ORARIO)


In pista, i 300 metri vedono come favorita la detentrice del record nazionale irlandese Rhasidat Adeleke. Adeleke è stata la campionessa NCAA dei 400 metri nel 2023 e si è classificata quarta ai Campionati del mondo di Budapest. A soli 21 anni vanta anche tre titoli europei Junior.


Le sfidanti saranno:


Talitha Diggs, campionessa statunitense dei 400 metri e NCAA del 2022.


Candace McLeod, medaglia di bronzo olimpica nella staffetta 4x400m per la Giamaica.


Leah Anderson, terza ai Millrose Games dello scorso anno.


Nel salto in alto la stessa sarà Yaroslava Mahuchikh, campionessa del mondo in carica e medaglia di bronzo olimpica. La principale avversaria sarà la statunitense Vashti Cunningham, che ha vinto questo evento le ultime due volte in cui si è disputato. Cunningham è anche un ex campionessa del mondo indoor e bronzo mondiale outdoor.


Il cast è completato da:


Harity Griffith, campionessa NCAA 2023 dell'Università del Kentucky.


Safina Sadullayeva dall'Uzbekistan, finalista olimpica e campionessa dei Giochi asiatici.


Kim Williamson, sette volte campionessa giamaicana.


Nawal Meniker dalla Francia, finalista ai Mondiali della scorsa estate.

05/02/2024