Millrose Games

Alicia Monson guida il cast femminile di una gara sulle 2 miglia che si preannuncia velocissima, si gareggia domenica a New York

Foto di John Nepolitan

Pochi giorni ai 116esimi Millrose Games e i migliori atleti del mondo sono pronti ad affrontare New York City. La gara femminile sulle 2 Miglia sarà sicuramente una delle prove più attese, con protagonista la già annunciata Alicia Monson, che ha stabilito il record americano nei 3000 metri con la sua vittoria ai Millrose dello scorso anno. La Monson sta cercando di aggiungere un altro record al suo brillante curriculum, e quella di domenica sarà sicuramente una buona occasione


I Millrose Games, con biglietti quasi esauriti, si svolgeranno presso il Nike Track & Field Center presso The Armory nel tardo pomeriggio italiano di domenica 11 febbraio. (ORARIO E DIRETTA)


Le altre atlete iscritte a questa gara:


-Nikki Hiltz è la campionessa statunitense in carica nei 1500 metri e detentrice del record americano nel miglio. Hiltz ha aperto la stagione indoor correndo più veloce del record americano nei 1000 metri su una pista di lunghezza non regolamentare.


-Emily Infeld è la medaglia di bronzo dei Campionati del Mondo 2015 nei 10.000 metri, una delle quattro finali mondiali e olimpiche a cui ha gareggiato.


-Courtney Wayment è un'olimpionica e finalista ai campionati mondiali nelle siepi, ha aperto la sua stagione con un enorme record personale sui 5000 metri.


-Nozomi Tanaka è un'olimpionica che detiene nove record giapponesi, tra cui i 1500 metri, il miglio, i 3000 metri e i 5000 metri.


-Medina Eisa e Melknat Wudu hanno fatto doppietta etiope nei 5000 metri ai Campionati Mondiali Juniores 2022, vincendo rispettivamente la medaglia d'oro e d'argento.


-Alicja Konieczek è un'olimpionica polacca e medaglia d'oro ai Campionati Europei a squadre nelle siepi.


-Krissy Gear è la campionessa statunitense in carica nelle siepi.


-Aimee Pratt ha raggiunto la finale del Campionato del Mondo nei 3000m siepi per la Gran Bretagna.


-Emily Mackay è un'atleta sotto i quattro minuti nei 1500 metri ed ex cinque volte NCAA All-American.


-Roisin Flanagan dall'Irlanda è stata campionessa NCAA di divisione 2 all'Adams State.

08/02/2024