Athletissima

Sette degli otto medagliati svizzeri agli Europei saranno al via del Meeting Diamond League di Losanna, annunciata anche Femke Bol

Foto di Matthew Quine for Diamond League AG

Dopo lo storico bottino di 9 medaglie svizzere agli Europei di Roma, gli atleti di casa saranno quasi al completo presenti all'Athletissima, il meeting di Losanna in programma il prossimo 22 agosto. Gli organizzatori hanno inoltre annunciato la partecipazione di Femke Bol e delle regine del salto in alto Yaroslava Mahuchickh, Nicola Olyslagers e Iryna Gerashchenko.


L'anno scorso, queste tre giovani donne hanno offerto una gara spettacolare con la Olyslagers che ha vinto con 2,02m eguagliando il record dell'Oceania, davanti a Mahuchikh e Gerashchenko (entrambe a 1,97m). 


A Losanna ci saranno sette degli otto atleti svizzeri che hanno vinto medaglie nella Città Eterna: Diminik Lobalu sarà al via dei 1.500m, Mujinga Kambundji nei 100m, Timothé Mumenthaler nei 200m, Ditaji Kambundji nei 100 ostacoli, Simon Ehammer nel salto in lungo, Jason Joseph nei 110 ostacoli e William Reais nei 200 m. Tra le stelle locali solo Angelica Moser non potrà partecipare, peril semplice motivo che il salto con l'asta femminile non è in programma.

22/06/2024