World Athletics
World Athletics punta a creare la staffetta per bambini più grande del mondo con Relay Around the World Challenge
Foto di Christel Saneh/World Athletics
World Athletics ha annunciato il lancio della Relay Around the World Challenge in vista del Kids’ Athletics Day di quest’anno, una celebrazione annuale dei bambini che partecipano all’atletica, che si terrà il 7 maggio 2025. Il tema di quest'anno è ispirato alle prossime World Athletics Relays di Guangzhou, in Cina. La sfida è l'attività di partecipazione di Kids' Athletics più grande e inclusiva di sempre, con un obiettivo di 500.000 bambini partecipanti in tutto il mondo, ed è progettata per ispirare gli atleti di domani e far muovere i bambini ovunque.
La presentazione a Monaco insieme al Principe Alberto II che ha passato il primo testimone per dare il via alla staffetta globale. Il lancio coincide con la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, i cui rappresentanti erano presenti.
La staffetta continuerà nel corso del mese prossimo, creando slancio verso il Kids’ Athletics Day e culminando con un evento finale di sfida a staffetta al World Athletics Relays Guangzhou 25.
Come partecipare
I partecipanti potranno accedere all'app Web come organizzazione o come individuo. L'app conterrà tutte le informazioni necessarie per attivare e segnalare la Relay Around the World Challenge, un tracker live in cui tutti possono seguire i dati in tempo reale e una galleria fotografica. Scuole, club, gruppi comunitari e singoli possono organizzare tutte le staffette che desiderano nel periodo compreso tra il 6 aprile 2025 e il 7 maggio 2025 e sono incoraggiati a registrarne ciascuna nello spazio designato sull'app.
07/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
C'è anche Mattia Furlani tra i finalisti dell'Athlete of the Year di World Athletics, ecco come votare
Premiati alla Casa delle Armi i vincitori delle gare inserite nel programma dei Giochi di Los Angeles 2028
Sono ben 77 i meeting del World Indoor Tour 2026, tra cui otto di categoria Gold: il calendario completo
Confermati dal TAS di Losanna i 4 anni di squalifica per l'atleta che migliorò i primati mondiali Under 20 di 100m e 200m
Aperte le votazioni per decretare i migliori atleti statunitensi della stagione: ecco i nominati e come esprimere le preferenze
