Athletissima

Annunciati alcuni dei protagonisti della Diamond League di Losanna: sui 110hs sarà ancora sfida tra Grant Holloway e Lorenzo Simonelli

Foto di OnYourMarks.it

La 49esima edizione dell'Athletissima, meeting Diamond League del prossimo 22 agosto, annuncia i protagonisti delle gare dei 110hs e dei 1.500m: ci saranno la stella del mezzofondo Jakob Ingebrigtsen e il quasi imbattibile Grant Holloway.


Entrambi gli atleti si aggiungono alla prestigiosa lista di partenza dopo i loro brillanti risultati ottenuti a Monaco venerdì scorso. Ingebrigtsen ha vinto nel Principato con il nuovo primato Europeo (3’26’’73) mentre Holloway ha ottenuto la sua 15esima vittoria consecutiva nel 2024 nei 110 metri ostacoli con il tempo di 13’’01 nonostante il vento contrario.


Il tre volte campione mondiale americano della specialità sarà sfidato a La Pontaise dai suoi più grandi rivali, vale a dire il numero 2 e 3 del mondo Hansle Parchment (JAM) e Daniel Roberts (USA), nonché il campione europeo, l'italiano Lorenzo Simonelli, e Freddie Crittenden, arrivato secondo agli ultimi Trials proprio dietro Holloway.


Jakob Ingebrigtsen affronterà il keniano Timothy Cheruiyot, secondo classificato a Monaco e campione del mondo 2019, nonché l'astro nascente europeo, lo spagnolo Mario Garcia e il francese Azeddine Habz. Questa sarà la quarta volta che il norvegese gareggerà a Losanna.

23/07/2024