World Athletics
Il Presidente di World Athletics ha visitato le strutture distrutte dalla guerra e ha incontrato il premier Volodymyr Zelenskyj
Foto di World Athletics
Il presidente di World Athletics Sebastian Coe si è recato in Ucraina venerdì 28 giugno – il Giorno della Costituzione ucraina – per vedere in prima persona come gli atleti del paese stanno affrontando la situazione mentre si preparano a competere nei loro primi Giochi Olimpici dall'inizio della guerra. Nell'occasione Coe ha presenziato anche alla prima giornata dei Campionati Nazionali.
Più di 500 impianti sportivi in Ucraina sono stati danneggiati o distrutti durante l'aggressione russa in corso, molti dei quali Coe ha visitato durante la sua permanenza nel paese. L’impatto sulle infrastrutture dell’Ucraina ha reso estremamente difficile per gli atleti di tutti i livelli allenarsi e competere.
Durante la visita, Coe ha incontrato a Kiev anche il presidente Volodymyr Zelenskyj, in questa occasione è stato rinnovato l'impegno con un fondo a supporto degli atleti e degli allenatori ucraini.