Perche Élite Tour

Il centro sportivo Superdévoluy ospita il 13 gennaio una delle tape del Perche Élite Tour: c'è la primatista francese Ninon Chapelle


Il centro sportivo Dévoluy ospiterà sabato 13 gennaio 2024 una tappa del Crédit Mutuel Perche Élite Tour, gara internazionale di salto con l'asta. Attualmente già iscritti oltre 100 concorrenti, tra cui alcuni dei migliori atleti francesi. 


Al maschile attesa una gara di altissimo livello con il cinese cinese Jie Yao, record personale di 5.82m, che se la vedrà con l'atleta di casa Ethan Cormont, 5° agli ultimi Europei indoor. Iscritto anche Baptiste Thiery, vice-campione francese nel 2023 con un record di 5.72m e Robin Emig, vice-campione europeo U23.


Al femminile Ninon Chapelle proverà ad avvicinare il suo record francese di 4.75m. L'atleta, 6 volte campionessa nazionale, è la favorita d'obbligo e se la vedrà con la connazionale Marie Julie Bonnin (4.55m), campionessa europea U23 lo scorso anno. Iscritte anche giovani emergenti come Albane Dordain e Bérénice Petit


Sostenuta dal club Gap Hautes-Alpes Athlétisme, dall'associazione Dénivoluy, dal comune e dall'Ufficio del Turismo Dévoluy, la competizione si svolgerà presso il centro sportivo Superdévoluy: dalle 15 per la competizione élite B e alle 19 gli atleti con i migliori accrediti.

11/01/2024