Memorijal Ivana Ivancica
Uno strepitoso Crouser vince a Zagabria in una gara che ha visto ben 4 atleti sopra i 22m. Leonardo Fabbri a 22.24m
Foto di Organizzatori
Il tre volte campione olimpico, e bi-campione mondiale, lo statunitense Ryan Crouser, vince per la sesta volta in carriera il Memorial Ivan Ivancic stabilendo per due volte il record della manifestazione, prima con 22.90m e poi con 22.93.
Gara stellare a Zagabria con ben 4 atleti sopra il muro dei 22m.
"Grande serata, grande competizione, qualcosa da ricordare. Adoro venire a Zagabria e questo è stato fonte di ispirazione per me. L'altro giorno in condizioni meteorologiche avverse a Zurigo ho tirato 22.66 e sapevo che avrei potuto fare meglio. Le condizioni qui erano fantastiche, né caldo né freddo, grande supporto dagli spalti e una gara stimolante in cui anche il quarto lanciatore ha ottenuto un risultato di oltre 22 metri, che dice tutto. Sono contento di essere riuscito a raggiungere un tale traguardo alla fine della stagione" ha detto il vincitore.
Il podio odierno è stato completato da Payton Otterdhal (22.46m) e dal jamaicano Rajindra Campbell, al record nazionale con 22.31m. Quarto il nostro Leonardo Fabbri che lancia ben 4 volte sopra i 22m, il miglior è il lancio da 22.24m. Nella solita gara nona piazza per Nick Ponzio (20.46m).
07/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La primatista europea dei 3.000m, la scozzese Laura Muir, al via dell'INIT Indoor Meeting di Karlsruhe dell'8 febbraio
Due discoboli tedeschi e una mezzofondista francese, che aveva vinto 5mila euro, sono stati squalificati per aver scommesso sui compagni di squadra
Scommette sulla vittoria della compagna di squadra ai Campionati Europei di Roma: squalificata atleta francese
Colpo di scena: Marcell Jacobs tornerà ad allenarsi con il tecnico che l'ha portato all'oro olimpico e mondiale indoor
Malaika Mihambo e Leo Neugebauer sono gli "Atleti dell'anno" della Germania: ecco tutti i vincitori
