Memorijal Ivana Ivancica
Uno strepitoso Crouser vince a Zagabria in una gara che ha visto ben 4 atleti sopra i 22m. Leonardo Fabbri a 22.24m
Foto di Organizzatori
Il tre volte campione olimpico, e bi-campione mondiale, lo statunitense Ryan Crouser, vince per la sesta volta in carriera il Memorial Ivan Ivancic stabilendo per due volte il record della manifestazione, prima con 22.90m e poi con 22.93.
Gara stellare a Zagabria con ben 4 atleti sopra il muro dei 22m.
"Grande serata, grande competizione, qualcosa da ricordare. Adoro venire a Zagabria e questo è stato fonte di ispirazione per me. L'altro giorno in condizioni meteorologiche avverse a Zurigo ho tirato 22.66 e sapevo che avrei potuto fare meglio. Le condizioni qui erano fantastiche, né caldo né freddo, grande supporto dagli spalti e una gara stimolante in cui anche il quarto lanciatore ha ottenuto un risultato di oltre 22 metri, che dice tutto. Sono contento di essere riuscito a raggiungere un tale traguardo alla fine della stagione" ha detto il vincitore.
Il podio odierno è stato completato da Payton Otterdhal (22.46m) e dal jamaicano Rajindra Campbell, al record nazionale con 22.31m. Quarto il nostro Leonardo Fabbri che lancia ben 4 volte sopra i 22m, il miglior è il lancio da 22.24m. Nella solita gara nona piazza per Nick Ponzio (20.46m).
07/09/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Ne "La sfida del secolo" Barbara Smit racconta la storia dello sport tramite l'infinito dualismo tra Adidas e Puma
Marcell Jacobs e l’importanza del recupero nello sport: al lavoro con Starpool per tornare in pista ai Mondiali di Tokyo 2025
World Athletics introduce il test genetico SRY per gli atleti che desiderano competere nella categoria femminile
In vista della 50ma edizione dell'Athletissima di Losanna, gli organizzatori annunciano il caste degli 800m femminili e dei 100hs
Anche un'azzurra tra il 10 candidati per la commissione atleti di World Atheltics: il 21 settembre i risultati