Memorijal Ivana Ivancica

Uno strepitoso Crouser vince a Zagabria in una gara che ha visto ben 4 atleti sopra i 22m. Leonardo Fabbri a 22.24m

Foto di Organizzatori

Il tre volte campione olimpico, e bi-campione mondiale, lo statunitense Ryan Crouser, vince per la sesta volta in carriera il Memorial Ivan Ivancic stabilendo per due volte il record della manifestazione, prima con 22.90m e poi con 22.93.


Gara stellare a Zagabria con ben 4 atleti sopra il muro dei 22m.


"Grande serata, grande competizione, qualcosa da ricordare. Adoro venire a Zagabria e questo è stato fonte di ispirazione per me. L'altro giorno in condizioni meteorologiche avverse a Zurigo ho tirato 22.66 e sapevo che avrei potuto fare meglio. Le condizioni qui erano fantastiche, né caldo né freddo, grande supporto dagli spalti e una gara stimolante in cui anche il quarto lanciatore ha ottenuto un risultato di oltre 22 metri, che dice tutto. Sono contento di essere riuscito a raggiungere un tale traguardo alla fine della stagione" ha detto il vincitore.


Il podio odierno è stato completato da Payton Otterdhal (22.46m) e dal jamaicano Rajindra Campbell, al record nazionale con 22.31m. Quarto il nostro Leonardo Fabbri che lancia ben 4 volte sopra i 22m, il miglior è il lancio da 22.24m. Nella solita gara nona piazza per Nick Ponzio (20.46m).

07/09/2024