Warandeloop Tilburg
Niels Laros e Sara Lahti, al terzo successo consecutivo, vincono l'edizione 2024 del Cross Warandeloop di Tilburg
Foto di Van Boxtel
Domenica 24 novembre è andato in scena il Warandeloop Tilburg, storico cross dei Paesi Bassi, che ha valido come prova di selezione nazionale per i Campionati Europei di Cross in programma ad Antalya domenica 8 dicembre.
LA GARA MASCHILE
Niels Laros è riuscito bene a dosare le sue forze. Dopo aver occupato il 12° posto nel primo giro, è lentamente e costantemente avanzato fino a condurre la gara del corso dell'ultimo giro.
Alla fine, il podio è stato occupato interamente dagli atleti di casa con Abdirahman Mohamed al 2° posto e Nik Lemmink al 3°.
Nella categoria U23, oltre a Niels Laros, Kevin Kamenschat (AUS) e Jesse Fokkenrood (NED) hanno conquistato rispettivamente il 2° e il 3° posto.
Terza vittoria consecutiva per Sarah Lahti
Dopo il successo nel 2022 e nel 2023, la finlandese è passata al comando già dal primo giro andando a dominare su Ineke van Koldam (NED) e la belga Roxane Kleppe. Veerle Bakker alla fine ha concluso al 4° posto.
Nella categoria U23, la belga Julie Voet è riuscita a conquistare il primo posto, seguita da Emmy van den Berg (NED) e Romane Wolhauser (ZWI) al 3° posto.
Cross corto super veloce
La Short Cross su una lunghezza di 1875 metri ha provocato una forte concorrenza per i posti per la staffetta a squadre degli Europei. Robin van Riel ha reclamato il suo posto per Antalya davanti ad Anderiessen e Samuel Chapple.
Tra le donne Marissa Damink ha preceduto Lana Ryckaert (BEL) e Dagmar Smid (NED).